Come abbinare una GONNA ARANCIONE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare una GONNA ARANCIONE (outfit Autunno/Inverno)






L'arancione non è certo la tonalità più facile da indossare. Richiede sempre quel pizzico di audacia che solo le vere amanti della moda coloratissima e fluo sanno mettere in pratica. Eppure l'arancione è un colore che può sorprendere. Contro ogni aspettativa, può far brillare e risaltare le pelli più abbronzate come quelle più chiare e delicate. Può valorizzare una bella giornata estiva, così come rallegrare un pomeriggio invernale di pioggia. Da qualche anno l'arancione non è più un colore proibito nel mondo della moda, anzi. I migliori outfit delle sfilate più recenti vedono questo colore vivace in pole position. E non solo sulle passerelle primavera/estate! Quindi le più timide si preparino ad un'ondata di arancione... anche in autunno. Un buon compromesso? Esplorare l'arancione in tutte le sue sfumature, anche quelle meno vistose e sgargianti. Ad esempio, un color ruggine squisitamente autunnale. Un arancione zucca, per restare in tema. O un arancio pastello. Ciò che conta è, naturalmente, ricreare l'outfit perfetto! In questo caso, per una gonna arancione. Che sia mini, maxi o longuette, una gonna arancione nasconde molte potenzialità. Perché non sperimentare? Ecco quattro possibili outfit perfetti per una gonna arancione.








Come abbinare una GONNA ARANCIONE (outfit Autunno/Inverno)

Il primo outfit perfetto punta sul sicuro. Per chi ama vincere facile, un total black non sbaglia mai, o quasi. Con una punta di arancione, naturalmente. Il total black intervallato da un dettaglio di colore è un ottimo compromesso con il quale le più sobrie potranno concedersi un po' di colore senza sentirsi troppo fluo. Un maglioncino nero, ballerine e collant 100 den. Con una piccola borsa ed occhiali scuri. Un look anni '90 con un dettaglio, come una collana, un ciondolo o un paio di orecchini, che richiami l'arancione della gonna. Perfetto per una gonna arancione davvero fluo, oppure per un più semplice color ruggine o rame.




Come abbinare una GONNA ARANCIONE (outfit Autunno/Inverno)

Se invece, già che ci siamo, vogliamo proprio esagerare, allora puntiamo su un contrasto vincente: il perfetto connubio arancione + blu elettrico. Il blu e l'arancione sono colori complementari. Tradotto nel linguaggio della moda? Osiamo pure, senza paura! Un outfit con un "sopra" blu elettrico ed un "sotto" arancione non deve intimidirci. Alterniamolo a pezzi più neutri, magari in semplice color cuoio o beige. Una cintura che spezzi, innanzitutto. Ed un paio di stivali casual, in tinta con un cappello o una sciarpa. Un tocco di colore sulla borsa, in tinta con il maglione o con la gonna, non guasta. Colorato ma impeccabile.


 




Come abbinare una GONNA ARANCIONE (outfit Autunno/Inverno)

Un'ulteriore coppia che non sbaglia mai è quella del grigio con un colore solare e caldo, come l'arancione ed il giallo. Perché, a questo punto, non tentare un tris fashion? Una gonna arancione o color ruggine si intonerà gentilmente ad una borsetta gialla e, magari, ad un foulard o una collana del color del sole. Assieme ad un maglioncino grigio perla ed a stivaletti da giorno scamosciati. Per mescolare alla perfezione nuvole e sole. Anche nell'outfit (perfetto).





Come abbinare una GONNA ARANCIONE (outfit Autunno/Inverno)

Le radical chic più attente alla moda non sfuggiranno certo al fascino dell'arancione. Tirate fuori dal vostro guardaroba quella vecchia gonna arancione ancora mai indossata! E' tempo di sfoggiarla per un evento mondano, magari per un aperitivo tra fashion bloggers. La perla chic del momento? Mixare un blazer elegante un po' alla maschietta con una semplice t-shirt bianca stampata. Ankle boots dal tacco alto e sinuoso, ed una clutch dark e lucida. L'arancione della gonna sarà il particolare chiccoso che le vostre colleghe fashioniste non potranno non notare (ed imitare).



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...