Come abbinare LA CAMICIA DI JEANS (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare LA CAMICIA DI JEANS (outfit Autunno/Inverno)






La camicia di jeans è un evergreen intramontabile. Da tessuto robusto per la tenuta di lavoro, il denim si è pian piano trasformato, nel corso del '900, in un simbolo trendy della moda. La camicia jeans brilla sul grande schermo grazie ai western degli anni '50. Non c'era sceriffo o cow-boy che potesse fare a meno della sua uniforme in denim, con tanto di cinturone con fibbia dorata e carabina alla mano. Dagli anni '70 in poi, le donne si sono impadronite della leggendaria camicia di jeans, facendone un capospalla del guardaroba femminile. Dallo stile country, in total denim e stivali, fino alle più moderne rivisitazioni bon ton, tra textures floreali e perle, la camicia di jeans è stata reinventata infinite volte. Oggi si presta ad una varietà di look impressionante, per tutti i gusti e tutti gli stili! Abbottonata fino al collo ed impreziosita con una statement necklace, oppure aperta su una canotta colorata ed un paio di shorts. Dovrai solo scegliere qual è il look che fa per te. Ecco quattro possibili outfit perfetti con la tua camicia di jeans!


Come abbinare LA CAMICIA DI JEANS (outfit Autunno/Inverno)

Una camicia di jeans per un outfit perfetto in stile country è un classico che non passa di moda. Specialmente se reso attuale grazie ad un trend che sembra non voler abbandonare, di stagione in stagione, il guardaroba femminile: il pizzo! Una cintura color cuoio ed un paio di stivaletti in tinta possono essere ingentiliti da un'ampia gonna in pizzo color panna e qualche accessorio dorato. Per le più fashioniste: stivale dal tacco alto ed una gonna in pizzo modello pencil, più stretta sui fianchi. 



Come abbinare LA CAMICIA DI JEANS (outfit Autunno/Inverno)

Le amanti dello stile più aggraziato e floreale non dovranno rinunciare ad un outfit perfetto con un pizzico di denim. Una camicia di jeans lavato si sposerà alla perfezione con una gonna a ruota dalla stoffa fiorita ed accessori girly in tinte pastello. Ballerine e cartellina per le più giovani, décolleté e borsa da giorno per le modaiole con più esperienza.



Come abbinare LA CAMICIA DI JEANS (outfit Autunno/Inverno)

Ogni pupa rock che si rispetti dovrebbe possedere, nell'armadio, una camicia di jeans. Se lo stile accollato bon ton non fa per voi, un buon compromesso per un outfit perfetto con camicia in denim sta nell'indossarla aperta su una canotta un po' rock. Rigorosamente in total black. Pantaloni stretch, anfibi da rockstar, cuffietta nera ed una collana grintosa renderanno una semplice camicia un vero e proprio must.



Come abbinare LA CAMICIA DI JEANS (outfit Autunno/Inverno)

Rinunciare alla camicia di jeans in ufficio? Non le fashioniste! Chi ama davvero la moda sa come portare il glamour ovunque, persino in ufficio, alle 7 del mattino, con il caffè take away in una mano e la borsa da lavoro nell'altra. Un completo assolutamente sobrio, nelle linee e nei colori, diventa un outfit perfetto con un blazer dal colore che spicca ed una collana allegra. Professional sì, profashional... meglio!




3 commenti:

Fashion Snobber ha detto...

Mi fanno impazzire tutti! :)

Mycultureinblog ha detto...

Grazie outfitprefetto; ci piace molto il primo suggerimento con la gonna
in pizzo.

Unknown ha detto...

Tutti bellissimi,grazie mille

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...