Come abbinare i PANTALONI PIED DE POULE







Il pied de poule, la celebre texture in bianco e nero a zampa di gallina, è ancora oggi una delle fantasie sempreverdi della moda che, dagli anni '50, ritorna sempre in voga su abiti ed accessori, persino nelle sue varianti colorate e fluo. Eppure, i capi di abbigliamento in pied de poule sono considerati i meno facili da abbinare, persino per le più esperte e disinvolte davanti al proprio guardaroba. Un paio di pantaloni pied de poule, in particolare, può sembrare un capo estremamente temibile anche per la gamba più slanciata. Peccato! Dei pantaloni pied de poule possono diventare un must dei nostri outfit più stilosi, per occasioni formali, eleganti e persino casual, come un tranquillo aperitivo tra amici. Con qualche accorgimento e piccole e semplici idee di abbinamenti cromatici e per stili, non ci sarà bisogno di gettare via quei pantaloni pied de poule che da anni attendono, negli angoli più oscuri dell'armadio, di essere finalmente indossati e valorizzati. Ecco quattro possibili combinazioni per quattro outfit perfetti con i pantaloni pied de poule.






Con uno stile classico è difficile sbagliare. Non impossibile ma, con gusto e savoir-faire, molto improbabile. Con l'aiuto del bianco e nero, poi, trovare l'outfit perfetto per un evento formale o per una giornata in ufficio all'insegna dell'eleganza è ancora più semplice. Una camicia bianca leggera con un blazer o una giacchina da tailleur nera, assieme ad accessori in nero dalle linee semplici ma eleganti da giorno, saranno la cornice perfetta per i pantaloni pied de poule. Un piccolo vezzo colorato, come una collana o un paio di occhiali simpatici, sdrammatizzeranno il look.






Per andare incontro al look scanzonato del pied de poule, una blusa colorata a tinte vivaci sarà carina e femminile assieme ad una borsetta bicolore che richiami anche il nero o il bianco dei pantaloni. Sobrio il resto dell'outfit: scarpa nera senza troppe stravaganze, pochi bijoux, make up leggero, così che il pied de poule abbinato al colore vivace sia in primo piano.






Un altro dei grandi classici cromatici del mondo della moda: il nero, il bianco ed il rosso, da quello più acceso e fiammante a quello più tendente al rosa ed al geranio. Un trio perfetto per abbinare il black&white dei pantaloni pied de poule ad una blouse rossa, con blazer bianco o nero, a seconda dei gusti. Clutch elegante e tocco rosso sulle scarpe. Piccoli accessori in argento o oro. Un outfit che non passa inosservato, per occasioni speciali e chic.







Dall'eleganza al casual, il passaggio sta nel denim. Una camicia in jeans, perfetta per ogni occasione informale, potrà accompagnare i pantaloni pied de poule per un outfit di certo eclettico ma di tutto rispetto. Cambiano gli accessori: giù dai tacchi, meglio preferire stivaletti bassi, una maxi borsa capiente da giorno ed un tocco stravagante e colorato per spezzare: una collar necklace, la collana perfetta per il colletto di una camicia in denim. Da scegliere in base al proprio stile del cuore: una catena a maglie grosse per le più rock-grunge, maxi perle su collana rigida per un look chic-hipster, una statement necklace coloratissima per un pomeriggio casual-chic.





2 commenti:

susan66 ha detto...

perfetto il look con camicia di jeans x me. I miei pantaloni sono in fantasia bianco/nera più piccola del pied de poule della foto ma con questo abbinamento ringiovanire il look. grazie

Anonimo ha detto...

Io sono classicona...vai col nero...bravissimi

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...