Come abbinare LE SCARPE MACULATE







Alzi la mano chi, in occasione di un colpo di fulmine istantaneo davanti alla vetrina del negozio di scarpe accanto all'ufficio, ha acquistato d'impulso un paio di scarpe maculate. Ed ora alzi la mano chi, dopo averle amorevolmente sistemate su un ripiano della scarpiera, comodamente adagiate nella scatola immacolata, non ha ancora mai trovato il coraggio di indossarle. Ogni volta la scusa è diversa: "stamattina non ho il tempo di cercare una borsa da abbinare", "oggi preferisco la comodità delle mie vecchie sneakers", "ah, ma domani voglio essere semplice, cosa me ne faccio di quelle scarpe da leopardo?", per poi infine sbuffare, avvilite "ma come mi è venuto in mente di comprare delle décolletés maculate?". Abbinare delle scarpe animal print non è certo come creare un outfit con un paio di jeans, è vero. Ma bisogna anche dire che le scarpe maculate sono ancora oggi vittime di pregiudizi troppo severi. Non è così difficile realizzare, con delle décolletés maculate, un outfit perfetto che sia chic ma non per questo troppo vistoso o tantomeno volgare. Ecco un lookbook per delle scarpe maculate. Magari la prossima volta smetteremo di inventare scuse e le indosseremo senza esitare.





Se ancora non avevate idee su come indossare la vostra camicia di jeans, è arrivato il momento di tirarla fuori assieme alle scarpe animalier. Con un paio di pantaloni neri dal taglio classico ed un cardigan in nero, la camicia di jeans spezzerà il total black e sdrammatizzerà il maculato delle décolletés, rendendolo ironico e casual da giorno. Al collo, una collar necklace che riprenda il nero della mise con una punta di oro. Al braccio, borsa a mano o zainetto a sacco color panna. Pur accostando il denim alle scarpe maculate, il resto dell'outfit è abbastanza minimal da mantenere uno stile casual, divertente ed eclettico ma non per questo eccessivo.






Sfruttando tutte le sfumature dei colori della texture maculata delle scarpe, è possibile creare un outfit in tonalità naturali e sobrie, dal beige al marrone. Per un outfit da giorno, semplice ma elegante e dai colori naturali, un paio di pantaloni o jeans in beige o color panna, con una camicia chiara ed un cardigan, saranno perfetti con una borsa da giorno color cioccolato e piccoli bijoux in oro o argento. Un outfit perfetto per una tranquilla mattinata in ufficio (dal dettaglio maculato).





Un paio di scarpe maculate possono essere una buona idea persino per un outfit casual, comodo e giovanile. Provare per credere, magari con un paio di jeans. Dei jeans skinny, modello boyfriend o persino dei jeggings aderenti, in denim scuro o chiaro, possono accompagnare delle décolletés o delle ballerine maculate assieme ad un top color fango ed un cardigan sulle tonalità calde dell'ocra o del cuoio. Il dettaglio modaiolo che non deve mai mancare? Un cappello in tinta, borsalino o fedora.





Se siete delle vere lady e vi immaginate beatamente al posto della principessa Kate, allora dovrete provare ad indossare un completo con dettaglio maculato a metà tra la royal lady e la più moderna protagonista di Sex and the City. Tra lo stile di Kate Middleton e quello dell'avvenente Samantha di SATC, vi sono delle scarpe maculate da abbinare con un abito color sabbia, semplice in maglia o classico dalle linee diritte. Con un cappotto o un giacchino bianco o color panna ed una borsa rossa e fiammante, l'effetto sarà esplosivo. Attenzione a non infiammare troppo gli ammiratori!





3 commenti:

Emanuela ha detto...

Io ne ho comprate ben DUE paia! Adoro il leopardato e penso che andrebbe rivalutato :-D

Unknown ha detto...

Posso abbinarci un pantalone cammello e un maglioncino nero o bianco?

Outfit Perfetto ha detto...

Certo!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...