Come abbinare UN CAPPOTTO ROSA







Chi ama le tonalità pastello del rosa cipria, confetto e malva che popolano i giardini fioriti ed i guardaroba primaverili, sa come trattenere con sé la magia del rosa, in ogni sua sfumatura, anche con l'arrivo della stagione invernale. Un cappotto rosa, che sia un pallido rosa pastello o un acceso fucsia, è l'ideale per conservare quel tocco di femminilità delle tinte primaverili anche nell'armadio del più rigido e freddo inverno. Abbinare un cappotto rosa non è difficile come sembra. Il rosa è un colore impegnativo, bisogna amarlo! Ma è anche una tonalità che, sorprendentemente, si accosta con grazia a molti colori e molti stili. Abbinato ad altre tonalità pastello, come l'azzurro, il verde giada ed il grigio perla, mantiene la sua allure romantica, mentre assume un'eleganza più matura e sofisticata abbinato a colori più scuri, come il marrone cioccolato fondente o il nero. Ecco un piccolo lookbook di riferimento per un cappotto rosa, con quattro proposte di outfit per il giorno e per la sera, dallo stile casual allo stile chic.
 





Outfit casual da giorno. Una mattinata in giro per commissioni, lezioni universitarie, shopping del sabato o noiosi servizi infrasettimanali da sbrigare diventa più dolce con un morbido cappotto rosa, lungo e dal taglio classico oppure più corto e con il cappuccio. Con un paio di semplici jeans, chiari con un cappotto rosa pallido, più scuri con un cappotto rosa fucsia o vinaccia, ed un maglioncino color panna o bianco. Come accessori: scarpe o stivaletti in lilla pastello, una borsa, piccola o maxi, in tonalità neutra (panna, beige, tortora) e sciarpa al collo intonata al cappotto.






Outfit casual da sera. Per andare a bere qualcosa con gli amici un tranquillo giovedì sera o per una festa informale in casa, un cappotto rosa diventa un accessorio femminile ma sobrio se abbinato ad un look da jeans e felpa stampata. Stivaletti ankle con tacco, una borsa piccola da sera ed un tocco di rosa sugli accessori, per brillare un po'.






Outfit chic da giorno. Se la sveglia suona presto ma è una giornata importante, di quelle da outfit elegantissimo ed impeccabile, il miglior colore da abbinare ad un cappotto rosa in ogni sua sfumatura, chiara o accesa, è il color cioccolato fondente, caldo e scuro. Un abito che ci stia a pennello ed un paio di stivali alti, in pelle o camoscio, in tinta con il vestito saranno eleganti e perfetti da abbinare ad accessori più chiari e neutri: una maxiborsa in color panna o crema, un cappellino, un foulard colorato al collo.






Outfit chic da sera. Se la serata che vi attende è speciale, da glitters e tacchi a spillo, ma il solito little black dress vi annoia e desiderate un tocco di rosa e di tonalità chiare e brillanti, ecco il vostro outfit perfetto. Un cappotto rosa farà da capospalla per un look glitterato e dai colori pastello. Per essere chic ma disinvolte, indossate un maglioncino semplice e morbido sui fianchi, in lana vaporosa o cachemire, con un'elegantissima gonna in paillettes, leggera sul corpo. Adornate lo scollo del pullover con una collana gioiello, rigida in pietre. Date un tocco pastello anche alle décolletés ed alla borsa, una piccola clutch o pochette morbida da mantenere in mano o sotto il braccio. Siete pronte per un servizio fotografico in tonalità pastello in una romantica Parigi in pieno stile Miss Dior Chérie!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...