Come abbinare UN VESTITO BLU







Un abito blu esposto nello stand del nostro negozio preferito sembra il perfetto investimento per il nostro guardaroba. Un modello semplice, in tinta unita, di un sobrio blu scuro o blu navy oppure di un acceso blu elettrico, sembra il perfetto e semplice abito "da tutti i giorni", quello che possiamo indossare a cuor leggero e senza troppi dubbi per la testa: con i tacchi alti per una festa, con stivaletti bassi da combattimento per un pomeriggio di commissioni in giro. Eppure, una volta spalancate le ante dell'armadio per abbinare al meglio quel vestito blu, ci ritroviamo spiazzate dalla mancanza di idee e spunti su come abbinare i colori e gli stili. Anche l'abito più semplice e monocolore nasconde le sue insidie, quando si tratta di abbinamenti. Ecco perché non guasta mai un buon lookbook a portata di click per sapere sempre come abbinare un semplice vestito blu. Ed ora... scegli il tuo stile!





Nel lookbook delle più romantiche e bon ton, non mancano mai spunti ed appunti da parigina doc! Per abbinare il blu di un semplice abitino, tanto vale darsi al mood parisien più sfrenato e sfruttarne persino i colori della bandiera: il blu, il rosso ed il bianco. Perfetti per un outfit estivo o invernale, questi tre colori così aggraziati renderanno un semplice outfit da tutti i giorni un perfetto completo da aspirante parigina. Il rosso sugli accessori consente di godere di questo colore acceso a piccole dosi, su scarpa e cappellino (naturalmente è d'obbligo il classico basco), riprendendo il blu sulla borsa e concedendosi un lussuoso e candido bianco sul cappotto o sulla giacca, per un pizzico di estro da diva.





Il blu, che sia un profondo blu notte o un più vivace blu elettrico, rientra nella sfera dei colori delle gemme e e delle pietre più belle. Perché non utilizzarne, allora, tutte le sfumature e le inclinazioni preziose? Per un look gioiello, chic ma non eccessivo, giochiamo con il blu tra le sfumature dell'indaco e quelle del cobalto e del verde petrolio. Dall'ametista all'acquamarina, le gemme possono ispirare un outfit perfetto, mantenendo il blu dell'abito ed un neutro panna, beige o grigio sulle scarpe o sulla borsa. Per divertirsi, con le tinte più preziose, su tutti gli altri accessori: collant, fermacapelli, bijoux, cappelli e foulard.





Se il blu del nostro vestito è particolarmente acceso e non troppo scuro, la moda consente ed incoraggia anche l'abbinamento con il nero. Il blu elettrico ed il nero sono una coppia invincibile, dal carattere un po' anni '60 se accostati anche al bianco. Il blu dell'abito spezzerà il bianco e nero e darà contrasto e personalità ad un outfit vagamente retrò ma sempre attuale.





Per le più colorate che non rinunciano al colore nemmeno durante il grigio inverno, un buon compromesso è quello di abbinare un abito blu ad un bel giallo ocra, caldo ed allegro, e ad un più neutro marrone cuoio. Un cardigan colorato accenderà il blu del vestito, bilanciandosi con il sobrio cuoio degli accessori: ballerine o stivaletti, una cintura sul vestito, una borsetta satchel, l'intramontabile cartellina per ogni età.



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...