Come abbinare le CALZE ROSSE - Speciale Natale!







Per terminare la speciale serie in rosso dedicata al Natale ed agli outfit festivi, ecco un lookbook per idee e spunti su come abbinare le calze rosse! I collant rossi sono molto sottovalutati e poco indossati per via della tonalità forte ed accesa, apparentemente di difficile abbinamento. Invece ecco qui 6 outfit con le calze rosse che dimostreranno che è possibile essere sobrie, eleganti o casual anche con un paio di collant scarlatti.






Il primo outfit con calze rosse è ispirato al mondo del college style: gonna a pieghe, texture scozzese a quadroni, cappello floppy in feltro e maglioncino bon ton con colletto. Assieme a degli ankle boots in pelle nera e ad una borsetta senza troppi fronzoli, anche dei collant rossi sembreranno perfettamente intonati ad un contesto semplice e non troppo vistoso.







Uno stile romantico, ispirato al mondo soffice e color cipria di una ballerina, si trasforma in un outfit perfetto per le feste con un paio di collant rossi, abbinandoli ad una gonna rosa cipria, preferibilmente leggera e svolazzante in tulle plissettato, e ad un maglioncino morbido in grigio perla. Il tocco davvero glamour: delle scarpe cromate, lucide e festose, ed una clutch in rosso fuoco di vernice.







Amanti sfegatate del mondo navy dei marinai un po' retrò e degli anni '50? Ecco un outfit in calze rosse semplice ma d'effetto, con una gonnellina blu ed un maglioncino in stile marinière, a righe blu e bianche. Un tocco di rosso al collo è d'obbligo con un piccolo foulard annodato a mò di fiocco. Stivaletti o ankle boots in blu ed una borsa color panna saranno i perfetti accessori per un outfit da marinaretta in collant rossi.





Il tono su tono è un errore imperdonabile per il severo mondo della moda? Non con una bella sovrapposizione di rosso fuoco e rosso borgogna. Spezzando con il bianco candido della camicia o con una blusa leggera, si mantiene il rosso sul cardigan e si ravviva l'outfit con una gonna in color borgogna profondo.






Per le più giovani o le più colorate, un outfit scanzonato in bermuda o shorts neri ed un tocco di giallo pastello. Con stivaletti bassi in pelle nera ed uno zainetto a sacco, si completa il look con dei bijoux in rosso, per richiamare il rosso acceso delle calze. Una buona variante: con il giallo ocra ed il color mostarda.






Infine, conciamoci per le feste con le calze rosse allegramente abbinate ad un outfit in grigio ed un bel tocco di viola sulla gonna. Che sia un lilla scuro e cupo oppure un viola indaco profondo, si tratta di un outfit semplice e comodo, con stivaletti grigi stringati ed un pizzico di ironia nella scelta degli accessori.




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...