Come abbinare le SCARPE ROSSE - Speciale Natale!







Per completare la serie di outfit dedicata al potere del rosso fuoco, ecco un lookbook per un paio di scarpe rosse. Chiunque ami davvero alla follia il mondo della moda possiede, senza alcun dubbio, un paio di décolletés rosse dal tacco alto pronte per essere indossate in occasione di una serata speciale. Che sia la sera di Natale, la festa perfetta per sfoggiare il rosso fuoco, oppure una cena romantica o una serata molto chic, le scarpe rosse possono essere l'accessorio perfetto, anzi, protagonista di un outfit impeccabile. Basterà saperle abbinare al meglio, così da renderle un vero passepartout del nostro guardaroba, dal giorno alla sera, dal casual all'elegante. Ecco 6 outfit per un paio di scarpe rosse!





Le scarpe rosse non sono un accessorio da relegare nel reparto "serata speciale". Un outfit da giorno casual, in jeans e camicia, può essere spiritoso e colorato, non per questo troppo vistoso, anche con un paio di décolletés rosse. Una camicia tartan che riprenda il rosso delle scarpe è perfetta per un outfit da mattina o pomeriggio, assieme ad un paio di jeans o pantaloni neri, un maglioncino senza maniche in grigio perla ed una borsetta nera. Il tocco allegro: un basco o un berretto. E piccoli bijoux.






Un abbinamento colorato, un po' cartoon ma spiritoso e scanzonato, perfetto per le nostre décolletés rosse può essere quello con il giallo ocra. Un esempio? Un giallo caldo e non troppo acceso sul maglioncino, assieme ad una gonna nera, in panno o ecopelle, e collant neri coprenti. Un piccolo sprazzo di rosso è d'obbligo su un accessorio, come un cerchietto o un paio di orecchini.







Quello del rosso delle scarpe assieme al denim, scuro o chiaro, è un altro perfetto abbinamento per un outfit da giorno, semplice ma colorato. Delle décolletés rosse possono accompagnarsi molto bene ad un semplice paio di jeans, ma per un look più femminile sarà ancor meglio indossare una camicia denim dal modello avvitato assieme ad una gonnellina scampanata in rosso fuoco. L'outfit si completa con accessori neri: dei collant spiritosi a pois, una borsetta dall'aspetto vintage, una collana sotto il colletto abbottonato della camicia.










Ecco un outfit più sofisticato, adatto per ogni età a seconda degli accessori di accompagnamento. Pantaloni in tonalità neutra, panna o sabbia, con una semplice camicia o blusa bianca, meglio se in tessuto leggero e morbido come la seta o lo chiffon, ed un cardigan in tinta con i pantaloni. Per spezzare, qualche bijoux con una punta di rosso ed una bella borsa rosso fuoco. Per una ragazza è perfetta anche la versione in jeans, con borsetta piccola. Per una lady, borsa grande dal modello classico ed un bell'orologio gioiello.







Un ulteriore, perfetto abbinamento con il rosso è, senza dubbio, quello con il grigio. Un outfit elegante, perfetto anche per il giorno, con un paio di scarpe rosse può giocare sulle tonalità del rosso, del grigio e del nero con un inserto in plaid. Una gonna a quadroni o scozzese, in lana, longuette o portafoglio, assieme ad un dolcevita in grigio ed una giacchina o blazer in rosso. Sotto il braccio: rivista di moda, baguette appena sfornata ed una grande clutch grigia. Bonne journée!






Terminiamo il lookbook per le scarpe rosse con un pizzico di Natale! Un maglioncino in verde muschio, un verde chiaro con una punta di grigio, può accompagnare un paio di shorts in lana o dei bermuda invernali in nero o grigio antracite, con collant pesanti in tinta ed una grande borsa di un bel verde muschio intenso, scamosciata e capiente. Per completare l'outfit, un bel cappotto scuro e qualche luccichio festivo tra i capelli ed ai lobi delle orecchie.




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...