Come abbinare UNA BORSA VIOLA







Una bella borsa viola, maxi e capiente per una giornata di lavoro oppure piccola ed a tracolla per il tempo libero, è un accessorio irrinunciabile... come ogni altro accessorio o capo d'abbigliamento, per una vera vanitosa modaiola! Meno scherzi, più fatti: se tu che leggi stai valutando l'acquisto di una nuova borsa da utilizzare ogni giorno e che non sia la solita borsa nera o marrone, ma ti ritrovi indecisa per quanto riguarda il colore, potresti pensare a cuor leggero di scegliere un bel viola melanzana. Il viola è infatti un colore vivace e femminile ma, al tempo stesso, di facile abbinamento, specialmente con le tonalità più neutre e sobrie dell'abbigliamento quotidiano e da lavoro: il grigio, il nero, il beige, persino il marrone cioccolato, oppure un bel rosa antico, elegante e chic. Una borsa viola può rappresentare l'elemento che "spezza" un outfit semplice e da ufficio, oppure valorizzare un completo elegante, da giorno o da sera, accostandosi a sfumature e tonalità più accese ed imprevedibili, come il rosso, il blu elettrico, il verde, il giallo. Ecco qualche spunto colorato per abbinare al meglio una borsa viola.






Per chi desidera l'eleganza, anche per un'occasione speciale o una cerimonia, senza osare troppo con i colori dell'outfit, ecco uno spunto raffinato ma sobrio per un outfit speciale con pizzo: un paio di pantaloni dal taglio classico in color panna, beige o tortora, con una blusa o una maglietta dalla trama merlettata ed un blazer oppure una giacchina avvitata dalla candida tonalità di bianco o color ghiaccio. Accessori per l'occasione: un paio di favolose pumps in vernice lucida color cipria o carne, bijoux luminosi in viola, come la borsa.





Un secondo abbinamento per una borsa viola è quello con il bicolore nero + rosa antico. Dei semplici pantaloni neri e delle décolletés nere con tacco possono accompagnare un "top" in rosa antico con blusa morbida e giacca o cappottino rosa. Il viola della borsa interrompe il bicolore e riappare su un piccolo accessorio a scelta: un cappello, un paio di guanti, un foulard.






Per un po' di primavera in anticipo, tanto vale darsi ai colori più vivaci, con un bel verde pastello sulla camicia, un cardigan viola come la borsa, un paio di jeans chiari e comodi ed uno stivaletto scamosciato in tinta neutra, color panna o sabbia. Un po' di freschezza anche sui bijoux: perle luminose, piccole gemme colorate, punti luce.





Dai colori della primavera a quelli dell'estate, per abbinare una borsa viola ad un pizzico di energia. Il viola si sposa alla perfezione con la coppia invincibile del giallo e del grigio. Un allegro maglioncino giallo canarino con una gonna grigia o dei pantaloncini modello shorts o bermuda. Il grigio ritorna sugli stivali o sulle scarpe. Il viola rinasce sui collant colorati e su una cinturina da stringere in vita, dando una forma più avvitata e femminile al pullover. Un ultimo sprazzo di giallo su un paio di orecchini o un bracciale.





Un abbinamento per una borsa viola da non sottovalutare è quello con un pizzico di rosso. Con un casual paio di jeans in denim scuro, si può indossare una semplice maglietta in rosso arricchendola con una collana viola. Ai piedi, un paio di stivaletti neri. Un outfit semplice ma dai colori particolari, da coprire con un classico cappottino nero o grigio scuro.



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...