Piccole Grandi Bloggers: Fashion Snobber







Il terzo appuntamento di Outfit Perfetto con la rubrica Piccole Grandi Bloggers è dedicato a Luna, una simpaticissima fashion blogger... pardon... Fashion Snobber!




"Classe '82, moglie, mamma di un teppistello di 3 anni, milanese purosangue che ora vive per amore in Toscana pur scappando spesso per tornare nella grande città. Ho frequentato l'Istituto Europeo di Design che mi ha dato ottime basi nel campo della moda e della grafica. Altamente asociale e maledettamente socievole, ascolto tutti ma parlo con pochi. Un po' per riservatezza, un po' per timidezza, un po' per la maschera da snob che mi sono costruita per giustificarmi qualora qualcuno non si presenti a me in maniera educata, elegante o semplicemente perché sono lunatica e a volte mi gira male. Totalmente vecchia scuola, attaccata all'etichetta e all'educazione. In pratica una gran rompiballe con un caratteraccio.



Caffè dipendente, mangerei macarons a colazione, pranzo e cena ma solo quelli di Ladurée, amo visceralmente i tulipani bianchi e i dandelion, braccialetti Cruciani in ogni dove, tennista appassionata e praticante da 10 anni, nerd fino al midollo, cosplayer di Sailor Moon, Apple e solo Apple, fotografo anche la polvere. Ho un blog di moda non proprio serio, nel senso che sdrammatizzo il classico concept visto finora nei post di outfit"




In che modo cerchi di rendere il tuo blog di moda speciale per differenziarti dalle grandi “influencers” supergriffate?
Credo che già dal fatto io non inserisca foto in pose plastiche ma dove sono totalmente naturale enfatizzando magari con il contesto la mia ironia e voglia di far sorridere più che di ricevere commenti su quanto sia bella o simili si noti sin da subito la differenza. Io amo la moda, adoro sperimentare ma tra moda e buon gusto c'è una bella differenza. Lo dico sempre e non mi stuferò mai di dirlo... Se un capo è di tendenza non vuol dire che sia mettibile e soprattutto non vuol dire sia di buon gusto.

Qual è il capo o l’accessorio più vecchiotto ed assolutamente no-brand che possiedi nel tuo armadio ma che riesci sempre ad indossare con stile ed orgoglio?
Il cosplay di Sailor Moon vale? Ahahahahahaha! ;)

In che modo ti capita di “disobbedire”, spesso e volentieri,  alle severe leggi della moda ottenendo comunque degli outfit perfetti?
Disobbedisco molto spesso in realtà, soprattutto negli ultimi anni. Generalmente rimango ben salda ad uno stile classico, un po' preppy se vogliamo e bon ton a seconda dell'occasione. Per me non esistono plateau inverosimili, crop top, vestiti troppo scollacciati, le mutande o i tanga che sbucano dai pantaloni e via discorrendo. 

Hai mai acquistato un capo o un accessorio griffato e supermodaiolo del quale, però, ti sei amaramente pentita?
Anni fa, ero giovane e dovevo ancora trovare la mia identità. Primi anni di università. Sono entrata nella sartoria di Dolce & Gabbana a Milano e ho preso una giacca con inserti animalier. L'avrò usata si e no 2 volte. Adesso è lì nell'armadio nella custodia a prendere la muffa. Proprio non mi sono mai sentita a mio agio con quella fantasia.

Descrivi il tuo outfit perfetto: capi ed accessori con i quali ti senti impeccabile e che definiscono alla perfezione il tuo stile personale!   
Giacca blu con stemma, camicia bianca o azzurra con al colletto magari aggiunto un bel fiocco di raso, pantalone blu o jeans skinny lavaggio blue stone con cintura cuoio, mocassino cuoio con nappine classico. Cerchietto tra i capelli e una classica Louis Vuitton


Scoprite qui il blog FashionSnobber:
www.fashionsnobber.com




Se anche tu sei una Piccola Grande Blogger di moda e stile 
e desideri partecipare alla rubrica, segnala il tuo blog
Scrivi una email ad Outfit Perfetto 
e descrivi brevemente il tuo stile! 
Sarai presto ricontattata per essere 
la protagonista di Piccole Grandi Bloggers!








1 commento:

Fashion Snobber ha detto...

Grazie è bellissimo! :*

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...