Pages

Come abbinare i PANTALONI VERDI







E' tempo di lasciare i tessuti pesanti ed i colori cupi sul fondo del guardaroba. Per chi è stufa dei soliti jeans ma non rinuncia alla comodità di un paio di pantaloni, freschi e colorati, è il momento giusto di indossare ed abbinare un bel paio di pantaloni in cotone dalla tonalità accesa. Questo lookbook è dedicato ad un paio di pantaloni verdi, dal verde bosco al verde prato, magari con un pizzico di verde smeraldo o di verde petrolio! Se pensate che indossare ed abbinare al meglio dei pantaloni verdi sia quasi impossibile, ecco alcune proposte colorate per creare impeccabili outfit estivi e primaverili e, magari, da conservare anche per qualche spunto per il prossimo autunno.







Per ispirarsi ai colori della natura, ecco un outfit per abbinare un paio di pantaloni verdi in modo semplice e chic. Una camicia o una blusa bianca può diventare più grintosa grazie ad un dettaglio maculato, come una cintura. Un paio di sandali o di décolletés sul marrone scuro compensano un colore più neutro, come un color sabbia o un beige, sugli altri accessori. Il verde dei pantaloni torna sui bijoux: un paio di orecchini di un bel verde intenso incornicia il viso e ne valorizza i lineamenti. Il tocco animalier, in alternativa, può spuntare sulle scarpe: delle décolletés maculate rendono l'outfit più eclettico e speciale.






Per creare un outfit più sofisticato, perfetto per ogni età, la coppia perfetta del verde intenso e del nero non potrà deludere. Un femminile peplum top nero si abbinerà ai pantaloni verdi con eleganza, completando il look con dei sandali neri dal tacco alto ed alcuni accessori, sofisticati, sui toni dell'oro o dell'argento. Il tocco in più: una piccola clutch animalier dalla stampa pitonata.





Per un garden party tra fiori e stuzzichini, una bella blusa fiorata, morbida e svolazzante, accompagnerà alla perfezione un paio di pantaloni verdi. La borsa da giorno, sui toni del rosa antico, rosa confetto o rosa pesca, riprende le tonalità dei fiori sulla maglietta, mentre dei sandali con cinturini in cuoio color biscotto sdrammatizzano il look. Attenzione ai bijoux: romantici e colorati, per un tocco di verde e di luce all'outfit.









Un city look comodo ma colorato può partire da un paio di pantaloni verdi in cotone, abbinandoli ad una maglietta oversize sui toni del blu navy o del blu notte. Per dare un po' di movimento al look ed un piccolo tocco di colore in più, si potrà aggiungere una lieve scia di arancione, su accessori e bijoux, completando l'outfit con una borsetta bianca e dei sandali da giorno o espadrillas con zeppa in corda.





Se siete ancora in dubbio sui colori da abbinare al verde dei pantaloni, provate infine con il grigio, ed aggiungete un tocco di giallo sugli accessori. Un paio di sandali gialli possono rallegrare l'outfit, rendendolo colorato ed un po' spiritoso, mentre il grigio del top e della borsa danno un po' di equilibrio al look. Una statement necklace gialla renderà elegante persino una vecchia t-shirt.




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Lasciami un commento! La tua opinione è preziosa!