Come abbinare i PANTALONI ROSSI







Secondo le statistiche dei principali motori di ricerca online, tra le domande che noi donne rivolgiamo ogni giorno al web, sperando in un consiglio al volo sull'outfit della giornata, un posto d'onore spetta al rosso, il colore che, a quanto pare, abbiamo maggiore difficoltà ad abbinare e ad indossare con sicurezza e stile. Insomma, su dieci signore che, indecise e dubbiose tra le ante del proprio guardaroba, consultano rapidamente il mondo di internet alla ricerca di risposte rapide ed efficaci del tipo "come abbinare...?", almeno cinque sono alla disperata ricerca di un outfit perfetto in rosso scarlatto. Le nuove tendenze autunnali, spietate, di certo non aiutano: pare che le vetrine scintillino di almeno 50 sfumature di rosso: dall'impetuoso rosso fuoco al violaceo rosso borgogna, passando per i bordeaux più cupi e tutte le tonalità del miglior vino rosso da aperitivo chic. Per questo motivo, Outfit Perfetto dedica periodicamente una parentesi di stile al rosso, per offrire a tutte le indecise spunti, idee e consigli su come abbinare questo colore così femminile e glamour. Questa volta è il turno di un paio di pantaloni rossi, un capo apparentemente difficile, di certo meno comune del solito paio di blue jeans, ma degno di outfit dal grande stile, grazie ad abbinamenti semplici, perfetti per tutte. Ecco un lookbook di spunti fashion per scoprire come abbinare facilmente un paio di pantaloni rossi!







Un paio di pantaloni rosso fuoco vi guarda con aria di sfida dall'interno del vostro armadio. Con ogni probabilità, il cartellino è ancora lì, appeso ai passanti per la cintura. Siete tentate da tempo immemorabile di riportare questa sfida in negozio, pur di liberarvene, ma forse è troppo tardi per il reso. Cosa fate? Prima opzione: i pantaloni rossi, mai indossati, finiscono tristemente nella cesta dei capi che "mai e poi mai". Aspettate, c'è una seconda opzione, molto più semplice e conveniente: puntare sul classico black & white, intramontabile e dall'elegante effetto optical. Mantenete il bianco sul top e sulla borsa, mentre il nero finisce sugli stivaletti e sulla giacca in pelle. Un tocco di rosso sui bijoux ed i piccoli accessori farà sentire meno soli i pantaloni. Il bianco del top (un maglioncino in tinta unita, una camicia leggera, una semplice t-shirt) riesce a bilanciare il rosso dei pantaloni, sdrammatizzandoli ed equilibrando la silhouette. Un rossetto rosso fuoco rende l'outfit estremamente chic.




Per un look meno grintoso e più romantico, abbinate i pantaloni rossi ad una morbida e luminosa scia di bianco e rosa cipria. Il rosa cipria, così chiaro e vicino al colore della pelle da rientrare nella gamma cromatica dei "neutri", si accosta con eleganza al rosso acceso, così come al rosso più scuro, insieme ad un tocco di oro sui gioielli. Se i pantaloni rossi attirano troppo l'attenzione sul fianchetto un po' abbondante, indossate un top bianco dalle linee ampie e svolazzanti, e tacchi alti per slanciare la figura. Una borsetta rossa? Tocco di stile!





Per prendere spunto dalle tonalità scure dell'autunno, restate all'interno delle tonalità neutre, come il color sabbia, il beige, il panna ed il nero. Con stivaletti scamosciati, un maglioncino semplice, borsetta a tracolla e giacca autunnale, persino un paio di pantaloni rosso fuoco sembrerà un capo casual.








Un ulteriore abbinamento perfetto per un paio di pantaloni rossi, per creare un outfit streetstyle, è quello con il grigio ed il denim. Una camicia di jeans ed un lungo cardigan grigio oversize sdrammatizzeranno il rosso dei pantaloni, con stivaletti neri, cappellino da città, borsetta bicolore ed occhiali da sole un po' retrò.






E cosa dire del classico bianco + rosso + blu, tipico dello stile marinaresco? Riprendiamo lo stile sailor anche in autunno ed inverno, con un po' di beige sul trench e sulla borsa. Un maglioncino a righe bianche e blu sostituirà egregiamente la tradizionale marinière estiva, e delle ballerine blu si riveleranno comode e perfettamente abbinate al rosso dei pantaloni, per un outfit a metà tra la marinaretta e la parisienne.






Infine, per non sbagliare, tanto vale abbinare i pantaloni rossi ad una blusa stampata, con texture floreale. Uno sfondo chiaro con fiori rossi e rosa rende l'outfit raffinato per il giorno, mentre uno sfondo scuro sulla camicia fiorata permette un look più glamour e serale. Il colore delle foglie ritorna sulle scarpe, in un bel verde scuro o verde muschio. Un tocco di cipria chiarissimo sulla borsa e la giacca darà equilibrio all'abbinamento, azzardato ma molto in voga, del rosso e del verde.




1 commento:

Unknown ha detto...

L' ho sempre pensato,il rosso è un colore assolutamente versatile

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...