Come abbinare le CALZE VERDI







Se l'inverno è quasi terminato ma l'attesa impaziente della primavera non va di pari passo con il clima, ancora troppo freddo e piovoso per scoprire finalmente le gambe, è una buona idea quella di indossare colori più vivaci almeno sui collant. Alle solite calze invernali sui toni scuri del nero, del marrone e del blu notte, iniziamo ad alternare delle calze più colorate, da abbinare a gonne, pantaloncini e stivaletti di mezza stagione. Ecco qualche idea di abbinamento, cromatico e di stile, per un paio di calze verdi: dal profondo verde bosco al più luminoso e "pastelloso" verde prato, sarà possibile creare tanti outfit invernali semplici ma un po' più allegri, per tutti i gusti e tutte le occasioni. Ecco come abbinare un paio di calze verdi!





Per un outfit dallo stile vagamente folk, indossiamo una gonna di jeans, sempre perfetta per tutte le stagioni, con un maxipull color crema, sabbia o ghiaccio. Ai piedi, un paio di stivaletti stringati o di ankle boots color cuoio o biscotto saranno comodi e ben abbinati, assieme ad una borsetta chiara, magari a sacco con nappine e tracolla lunga, ed a qualche piccolo accessorio decorativo che richiami il verde delle calze.





Ormai lo sappiamo: con il nero e con il grigio non si sbaglia mai, nemmeno per l'abbinamento con il colore più acceso! Con un paio di calze verdi, possiamo indossare con sobrietà una gonna grigia con un paio di stivali neri, assieme ad una borsa in tinta. Per un tocco in più, anziché indossare il solito pullover nero, aggiungiamo una seconda nota colorata, magari in giallo.






Se invece preferiamo creare un look più colorato, femminile e che strizzi l'occhio alla prossima primavera, scegliamo un maglioncino con fantasia floreale. Un paio di calze verdi sarà sempre perfetto nell'abbinamento con la fantasia a fiori: si abbinerà elegantemente al colore delle foglie, mentre i petali colorati, stampati o ricamati sul pullover, potranno ritrovarsi sulla borsa. Completiamo l'outfit con un po' di nero o di grigio, sui pantaloncini e sulle ballerine.










Un paio di calze verdi possono dare un tocco colorato ad un look più signorile, adatto alle meno giovani o per le occasioni più formali, assieme alla coppia del color sabbia e del cioccolato scuro, scurissimo, quasi nero. Un semplice abito color cacao, fondente e sinuoso, si abbinerà tranquillamente ad un paio di stivali dal colore neutro, assieme ad una borsetta scura, un cardigan ed a bijoux in verde smeraldo.





Infine, un buon modo per giocare con i colori, ispirandosi agli abbinamenti cromatici tra pietre preziose, può essere quello di mescolare il verde brillante delle calze ed un bel blu elettrico, da indossare con un po' di bianco o color panna. Una collana verde che richiami il colore delle calze renderà ancora più vibrante il colore vivace della blusa.





3 commenti:

vitaincasa ha detto...

Quando ho visto il titolo del post su facebook ho pensato: no, le calze verdi sono "troppo"! E invece scopro che anche con un capo così particolare e sicuramente difficile sei riuscita a comporre degli outfit assolutamente "portabili" e raffinati! :-)

Outfit Perfetto ha detto...

@vitaincasa, grazie! Mi divertono queste piccole "sfide", mi piace cercare abbinamenti semplici per capi ed accessori che a prima vista possono apparire difficili e poco portabili. In fondo basta scegliere una tonalità di verde adatta ai propri gusti, anche un paio di collant in verde scuro o in verde muschio possono diventare carini in autunno ed inverno!

Unknown ha detto...

Bravissima come sempre!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...