Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)

Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)








Si può scegliere di non indossarlo, ma è del tutto impossibile non avvistarlo sui manichini in vetrina: il top "off shoulder", da sfoggiare con la spalla scoperta, è uno dei protagonisti assoluti ed indiscutibili dell'estate. Ce n'è per tutti i gusti, tutti i colori e tutti i modelli: il top con la spalla scoperta e lo sbarazzino volant, la balza di stoffa arricciata sul petto, può essere in tessuto denim oppure in cotone leggero, corto come un crop top per lasciare la pancia nuda oppure lungo e morbido sui fianchi, può essere oversize ed un po' boho oppure aderente in vita, ma di certo non può passare inosservato. Se anche tu hai deciso di cedere al trend del top off shoulder con spalla scoperta e non hai ancora ingegnato il tuo outfit perfetto, ecco un lookbook di idee e consigli per scoprire come indossarlo: come abbinare il top con spalla scoperta!




Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)

Se è ancora ora di colazione e desideri indossare il tuo top con spalla scoperta per una mattinata con le amiche, una granita al bar ed una passeggiata sul mare, abbinalo a capi comodi e casual, adatti soprattutto alle più giovani: shorts in tessuto floral, tropical style, sandali piatti infradito, uno zainetto sulle spalle in tonalità pastello ed occhiali da sole colorati. Potrai lasciare scoperto lo stomaco indossando il tuo top off shoulder coprendo le spalle, facendo risaltare l'arricciatura della balza, oppure in modalità monospalla o con entrambe le spalle nude al sole. Outfit perfetto per le giovanissime in città, per tutte in zona spiaggia.




Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)

Se la tua età o il tuo stile non ti consentono più di passeggiare con un paio di shorts o di hot pants, indossa il tuo top con spalla scoperta anche in pieno centro città con una elegante pencil skirt, la gonna in maglina aderente sui fianchi e stretta sulle gambe, lunghezza ginocchia. Se il top off shoulder è un po' corto sulla pancia e non copre l'ombelico, scegli una gonna a vita alta: l'effetto ottico del top corto e della gonna stretta in vita (con pancia e stomaco rigorosamente coperti!) allungherà e snellirà le gambe, specialmente se scegli la tua gonna in tonalità scure, come il blu o il nero. Ai piedi, sandali con zeppa. Borsa in colore neutro, crema o panna. Bijoux a libera scelta: una statement necklace, la collana vistosa modello collar, impreziosisce il décolleté con le spalle nude.






Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)

Per un pomeriggio hippie style, potrai abbinare il tuo top off shoulder con spalla o spalle scoperte con un paio di jeans a zampa d'elefante. La zampa dei jeans compensa la grossa balza del top sulle spalle, riequilibrando la figura, specialmente per chi desidera indossare il top con il volant pur volendo camuffare delle spalle troppo larghe rispetto a fianchi e gambe (la silhouette chiamata "triangolo invertito"). Scegli accessori colorati, come uno zainetto ed un paio di zeppe in tinte a contrasto. Completa il look con un classico fedora estivo in paglia.





Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)

Un top off shoulder in ufficio? Perché no! Indossandolo sulle spalle come una blusa un po' più fashion, se il contesto di lavoro non è abbastanza informale, e senza scoprire stomaco e pancia, è possibile abbinarlo in modo femminile ad un paio di classici pantaloni neri in tessuto, con sandali classici color sabbia, borsa da giorno, piccoli gioielli e kit da donna in carriera.




Come abbinare il TOP CON LA SPALLA SCOPERTA (Off Shoulder)

Infine, ecco una possibilità meno ordinaria per indossare il top con spalla coperta con una maxigonna a campana, longuette oppure lunga alle caviglie. Solitamente il top off shoulder è poco avvitato, largo e morbido in vita, e si accosta molto meglio a gonne e pantaloni più aderenti. Però, con l'aiuto di una cintura sottile, è possibile modificarne le linee, indossando il top con spalla scoperta stretto in vita, assieme ad una gonna più ampia, un paio di espadrillas colorate, una borsetta da giorno in rafia o tela ed un accessorio simpatico tra i capelli, per un perfetto look estivo a tinte vivaci ispirato alle calde giornate delle coste spagnole e portoghesi!





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...