Come abbinare una BIKER JACKET: la GIACCA di (SIMIL)PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare una BIKER JACKET: la GIACCA di (ECO)PELLE







Se sei alle prese con lo shopping in vista del prossimo autunno, selezionando i capi nei quali investire per rinnovare strategicamente il guardaroba, una biker jacket, la grintosa giacca di pelle o similpelle in stile motociclista (sorella del classico chiodo retrò), dal collo con revers e le chiusure con zip e cintura, potrebbe rivelarsi un acquisto straordinariamente versatile e sorprendentemente adattabile a molti abbinamenti diversi, per stile e gusti personali. Una biker jacket, nella versione total black un po' rock oppure nelle tonalità pastello sempre in voga tra le fashioniste, è infatti un capo estremamente poliedrico, perfetto per creare outfit rock'n'roll in stivali di pelle e borchie, oppure per look femminili con abbinamenti a contrasto, tra tessuti leggeri, fiocchi, perle e tacchi in velluto. Provare per credere! Ecco alcuni spunti per indossare una biker jacket secondo stili ed dress code differenti, dall'ufficio all'aperitivo, in chiave casual o formale: forse ti convincerai ad adottare la tua biker jacket per il prossimo autunno... non ti resterà che scegliere il colore perfetto per te!




Come abbinare una BIKER JACKET: la GIACCA di (ECO)PELLE

Non importa se la tua biker jacket è nera e grintosa, oppure in un candido colore pastello: sarà sempre perfetta con un paio di skinny jeans ed una semplice t-shirt stampata, abbinando al tuo outfit casual un paio di tronchetti ed una borsa da giorno. La tua giacca di pelle o similpelle ti accompagnerà, così, fin dal mattino, con gli accessori giusti, magari con un foulard o una pashmina morbida al collo.




Come abbinare una BIKER JACKET: la GIACCA di (ECO)PELLE

Hai mai pensato di trasformare la tua giacca di pelle o similpelle, così apparentemente rockeggiante, in un capo chic? Se la tua biker jacket è in tonalità neutra (color panna o crema) oppure in colore pastello (rosa baby, azzurro cielo, verde giada, grigio perla), prova ad indossarla abbinandola ad una camicia elegante con nastro al collo (la femminile blusa con il pussybow), un paio di pantaloni dal taglio classico in tessuto, delle décolletés raffinate (in autunno saranno sempre molto in le décolletés in velluto) ed una clutch preziosa, ricamata o decorata con inserti animalier o perline e paillettes. Delle classiche perle alle orecchie renderanno l'outfit ancora più soft.






Come abbinare una BIKER JACKET: la GIACCA di (ECO)PELLE

Una giacca biker in pelle e similpelle può diventare un soprabito molto femminile grazie all'abbinamento con un abito girly, in texture floreale. Per un outfit dall'ispirazione vagamente rock & country, basterà aggiungere un paio di stivaletti (stiletto per le più chic, un classico modello texano o biker per uno stile più casual), una borsetta da giorno ed accessori colorati.




Come abbinare una BIKER JACKET: la GIACCA di (ECO)PELLE

Infine, perché non sperimentare una biker jacket anche in ufficio? Da provare con classico maglioncino dolcevita e gonna pencil al ginocchio, décolleté formali da lavoro (ballerine per le più alte) ed una tote bag capiente.




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...