I COLORI dell'AUTUNNO nel GUARDAROBA: idee, ispirazioni e palette cromatiche








Ogni stagione porta con sé una ventata di novità nel guardaroba di una donna: nuovi tessuti, nuovi modelli, accessori e colori. L'autunno, in particolare, arricchisce l'armadio con le sue palette cromatiche speciali, ispirate ai colori caldi e dorati della natura (il giallo ocra, il bronzo, il rame, le sfumature calde del marrone delle castagne, il verde muschio, il rosso borgogna del vin brulé), ma anche alle tonalità fredde e brillanti delle pietre preziose. Ecco alcune idee ed ispirazioni per creare outfit autunnali dagli abbinamenti cromatici insoliti, variegati ed originali, mixando le tonalità stagionali con textures speciali, stampe colorate e sfumature più fredde e luminose, sperimentando nuove palette di colori d'autunno con uno sguardo al prossimo inverno.





La prima palette cromatica d'ispirazione squisitamente autunnale è un mix&match di tonalità calde e neutre con un tocco di animalier ed uno sprazzo freddo di blu navy. La proposta, scomponibile e personalizzabile in base ai gusti ed ai capi presenti nel guardaroba, è quella di un semplice completo di pantaloni blu in panno con maglione color panna o crema, assieme al color ruggine intenso del cappotto o della giacca in lana. Le décolletés animalier dalla stampa maculata calda sui toni del beige e del marrone, in coppia con la borsetta in pelle giallo ocra, completano un look casual dai colori vivaci, assieme ad un tocco di marrone cuoio.

Scopri anche...

- Come abbinare un paio di scarpe maculate

- Come abbinare una borsa giallo ocra







La seconda palette di colori d'autunno, più luminosa e fresca, è un'armonia di tonalità rosate, come quella del maglione color salmone, del rosa cipria dello zainetto e del rosso borgogna profondo della gonna, in un accostamento cromatico insolito a sorpresa con il verde military del parka o della giacca. Sugli accessori, un tocco di marrone cioccolato, da completare con la texture tartan a quadroni della sciarpa, perfetto connubio dei rossi e dei verdi caldi, perfetti per la stagione in arrivo.

Scopri anche...

Come abbinare il tartan








La terza palette cromatica per un autunno colorato strizza un occhio alle tonalità fredde e chiare dell'inverno, ispirandosi ai colori delle gemme e delle pietre preziose, come il turchese, l'ametista e la crisocolla (un minerale dall'intenso e bellissimo color ottanio, ispirazione per il maglione). Il tessuto jeans ed il bianco&nero spiritoso del pied de poule della borsa, insieme al viola o al lilla degli stivali, si lasciano avvolgere nel luminoso grigio perla del cappotto.

Scopri anche...

Come abbinare il pied de poule





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...