Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI

Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI







Se quella di abbinare abiti ed accessori può essere considerata una vera e propria arte creativa del guardaroba, una vera appassionata di abbinamenti perfetti tra colori, tessuti e textures fantasia saprà senza alcun dubbio che anche nel reparto make up vi sono regole precise da seguire, allo scopo di ricreare gli abbinamenti perfetti anche tra il colore delle unghie e quello degli abiti. Naturalmente una french alle unghie dall'aspetto naturale e curato, così come uno smalto dalla tonalità neutra, come un bianco perlato o un classico color carne, possono rivelarsi la scelta giusta per abbinare le unghie a qualsiasi outfit, da quello casual in jeans e blusa fino al look elegante da cerimonia. Chi ama divertirsi con il colore, però, sarà sempre alla ricerca di abbinamenti cromatici vivaci, cercando la perfezione anche nell'accostamento dello smalto ai vestiti ed agli accessori. Ecco, dunque, alcuni consigli e qualche regola per imparare come abbinare il colore dello smalto all'abito, alla borsa ed ai bijoux.




Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI

Un'algida eleganza da passerella talvolta richiede un abbinamento rigido ed intransigente tra il colore delle unghie e quello del vestito. Questa regola da alta moda può essere valida nel caso in cui l'abito sia di un colore chiaro e luminoso, dallo stile elegante che richieda unghie impeccabili e brillanti come gioielli. Se l'abito che indossiamo è colorato, però, un tono su tono tra tessuto e smalto sarebbe un errore in quanto il colore delle unghie non risalterebbe sul vestito: la tonalità dello smalto sparirebbe del tutto, camuffandosi sulla stoffa come un camaleonte invisibile. Via libera, quindi, al contrasto tra vestito ed unghie, per fare in modo che il colore dello smalto brilli di luce propria, dando all'outfit un tocco di colore in più.






Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI

Attenzione, però, al colore dell'abito: se il vestito che indossiamo si distingue per la sua tonalità accesa, fluorescente e particolarmente vistosa, è bene scegliere, per le nostre unghie, uno smalto dal colore neutro, sobrio e non troppo appariscente, come un bianco, un grigio perla, un rosa carne o un color cipria. Vietata anche la nail art coloratissima, specialmente se il nostro vestito, oltre ad essere fluo, vanta anche una texture stampata multicolor dalla fantasia selvaggia! Se, al contrario, l'abito è di un colore neutro ed un po' spento, sarà bene ravvivarlo con uno smalto vivace ed acceso.






Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI

La scelta del colore dello smalto non può prescindere, poi, dall'accessorio più vicino alle nostre mani: la borsa! Se il nostro outfit include una borsa a mano, come una morbida pochette o una clutch, dovremo ricordare di non far annegare il colore delle unghie in quello della borsetta. Una clutch scura sarà lo sfondo perfetto per delle unghie accese, ad esempio di un bel rosso fuoco, mentre uno smalto scuro risalterà magnificamente su di una pochette dalla tonalità chiara. Molto meglio uno smalto leggero e neutro se il colore della borsa a mano è molto acceso oppure se indosseremo una pochette fantasia.






Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI

Per gli outfit più casual, può essere una buona idea quella di abbinare le unghie ai bijoux, specialmente a quelli che indosseremo sulle dita ed ai polsi, come bracciali, bangles, anelli ed orologi. Piccoli accessori colorati abbinati al colore dello smalto potranno trasformare le nostre unghie in ulteriori gioielli. Per le giovanissime, via libera alle nail art più sfrenate e fantasiose, riprendendo l'oro o l'argento dei gioielli sulle decorazioni e le borchiette da applicare alle unghie.





Come abbinare lo SMALTO ai VESTITI

Infine, se la regola dello smalto neutro sull'abito stampato multicolor non soddisfa la nostra voglia di colore, una buona regola per la scelta dello smalto da abbinare al vestito stampato può essere quella di scegliere un solo colore dalla texture del vestito, stendendolo sulle unghie. In questo modo, le mani sul vestito sembreranno far parte della fantasia stampata!





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...