Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI

Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI







Quella del make up è di certo una vera e propria arte attraverso la quale sfogare la creatività più selvaggia e fantasiosa, dipingendo il proprio viso come se fosse una tela bianca da trasformare in un bellissimo quadro. Il make up può essere sorprendente, scenografico, persino teatrale, modificando anche drasticamente e drammaticamente i lineamenti del volto, proprio come farebbe un pittore alle prese con un ritratto. Truccare il volto ed in particolare gli occhi, però, significa soprattutto saper valorizzare i propri lineamenti ed i propri colori, scegliendo le giuste tonalità di ombretto, eyeliner, matita e mascara in modo da armonizzare il viso nel modo migliore. Ogni volto possiede, infatti, i suoi colori principali, oltre al sottotono della pelle, ed è per questo che il make up degli occhi dovrebbe rispettare le tonalità di pelle, iridi e capelli, accordandosi ai colori del volto per un trucco soft, morbido e dall'effetto naturale, oppure regalando al viso un brillante contrasto, così da valorizzare il colore degli occhi ponendolo in primo piano. Ecco alcune regole ed alcuni consigli per truccare nel modo migliore gli occhi castani, scoprendo quali sono i colori più adatti!




Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI

La ruota dei colori può essere un valido aiuto per scegliere le tonalità giuste di ombretto, matita ed eyeliner e realizzare un make up occhi soft oppure in contrasto per gli occhi castani. Un trucco dall'effetto naturale, quasi invisibile, che si armonizzi al marrone degli occhi senza rendere lo sguardo il protagonista del make up, allo scopo di indossare un rossetto acceso e spostare l'attenzione sul sorriso, potrà essere facilmente realizzato scegliendo prodotti i cui colori si avvicinino a quello delle iridi castane, dunque seguendo la parte alta della ruota dei colori: il verde bosco, il verde muschio, il verde oliva, il dorato e tutte le sfumature naturali del marrone, del tortora e del rame saranno perfetti per uno sguardo al naturale. Chi, invece, desidera far risaltare gli occhi e trasformare il proprio sguardo nell'assoluto protagonista del look, potrà scegliere i colori in contrasto con le tonalità del castano, preferendo ombretti e matite dalle colorazioni fredde, come il blu, il turchese, l'indaco, il viola, il malva, il fucsia, l'argento ed il rosa. I colori freddi, accostati alla tonalità calda del castano, faranno risaltare gli occhi in un bellissimo effetto contrasto







Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI
Un ombretto irrinunciabile per un make up ad effetto contrasto per gli occhi castani è senza dubbio il blu. Un ombretto blu ed una matita blu notte, sfumata sulla palpebra, potranno creare un bellissimo trucco dalle sfumature fredde, da completare con un tocco di turchese o di azzurro al centro della palpebra, per uno sguardo profondo, ed una dose generosa di mascara nero volumizzante. Un filo di matita azzurra nella rima interna inferiore dell'occhio ingrandirà ulteriormente gli occhi, assieme ad una punta di bianco o di argento nell'angolo interno.





Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI
Per valorizzare gli occhi castani, un make up colorato da realizzare è di certo quello con un ombretto indaco, la sfumatura più fredda e bluastra del viola, con sfumature lilla e color lavanda. Una scia bianca o argentata nell'arco sotto le sopracciglia renderà lo sguardo più luminoso e gli occhi sembreranno ancora più grandi. Una lunga riga nera di eyeliner con una punta sottile da gatta completerà il trucco, ed il viola lavanda dell'ombretto farà risaltare il castano degli occhi, valorizzandone le sfumature dorate o verdi.





Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI
Per occhi castani dalle sfumature calde e color nocciola, un make up perfetto è quello da realizzare con l'ombretto viola: dal viola scuro al color vinaccia, con sfumature fredde e rosate, uno smokey eye sui toni del viola e del grigio-argento farà risaltare lo sguardo e valorizzerà la pelle molto chiara ed i capelli, castani o biondi. Utilizzando più tonalità di viola e sfumandole, a partire dall'attaccatura delle ciglia, da quella più scura a quella più chiara, l'effetto sarà sorprendente.






Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI CASTANI
Infine, via libera a make up da bambola utilizzando ombretti, matite e brillantini sui toni del rosa confetto, del fucsia, del rosa cipria, del bianco e dell'argento, realizzando un trucco in pieno stile Barbie Girl, assieme ad eyeliner nero, mascara allungante, glitters luminosi. Le sfumature fredde e femminili del rosa e del fucsia, in contrasto con il caldo castano degli occhi, renderanno lo sguardo il protagonista indiscusso del look, completando il trucco con un velo di lucidalabbra o di rossetto nude.




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...