CONSULENZA DI MODA: come accessoriare un vestito troppo semplice?

CONSULENZA DI MODA: come accessoriare un vestito troppo semplice?







Ciao! Avrei bisogno di un tuo consiglio: ho un vestito di maglia color beige che non indosso quasi mai, perché non ho la minima idea di come abbinarlo, né con scarpe e borsa, né con una giacca o cardigan. Il motivo principale è che è molto semplice e indossato da solo senza giacca non dice molto! 

Ti ringrazio, 
Anna




Cara Anna,

il beige è un colore che, su di un vestito, può risultare effettivamente un po' anonimo, specialmente se si tratta di un abito dal modello particolarmente semplice e lineare. Il vantaggio di un colore come il beige, però, sta nel fatto che gli abbinamenti cromatici con accessori e soprabiti si rivelano sorprendentemente facili. Il beige, infatti, può essere facilmente accostato a molte tonalità perfette per l'Autunno/Inverno, come il nero, le tonalità più scure di marrone (dal caramello al cioccolato fondente), le sfumature chiare del bianco, del color crema e del panna, così come le tinte più accese del verde bosco, giallo ocra, rosso borgogna e viola melanzana. Se il beige del tuo vestito è molto chiaro, quasi un color panna, persino il blu scuro può essere molto elegante su accessori e cappotto.




CONSULENZA DI MODA: come accessoriare un vestito troppo semplice?

Ecco alcune idee colorate per abbinare al tuo vestito beige le scarpe e la borsa: scarpe o stivali in nero con una borsa bordeaux o rosso borgogna, calzature in marrone scuro con una borsa bianco ghiaccio, un abbinamento in verde bosco e marrone cioccolato fondente extradark oppure un sofisticato paio di scarpe viola con una borsetta nera, con particolare attenzione ai dettagli, come gioielli e bijoux da abbinare ai componenti metallici della borsa o alle fibbie di stivali e décolleté, oppure una cintura colorata da stringere in vita per spezzare il monocolore dell'abito e dare vivacità al look. Una buona idea per colorare il tuo vestito beige può essere quella di sostituire la solita cintura in pelle con un foulard fantasia da annodare in vita o sul fianco.




CONSULENZA DI MODA: come accessoriare un vestito troppo semplice?

Un foulard molto lungo oppure una lunga sciarpa leggera e sottile dalla stampa multicolor può diventare un perfetto accessorio da sostituire al solito cardigan ed alla giacca: l'attrice, modella e stylist Olivia Palermo lo sistema spesso in modo molto originale, indossandolo al collo e lasciandolo scorrere lungo il corpo, per poi stringerlo in vita con una cintura annodata. Un foulard colorato, in questo modo, smette di essere un semplice accessorio e diventa parte integrante dell'abito, ravvivandone subito la tonalità un po' spenta. Maculato, dalla fantasia astratta ispirata a quelle delle firme della moda più famose, a quadroni scozzesi (tartan o plaid) oppure in texture floreale, il foulard si trasforma nel protagonista assoluto dell'outfit: il suo colore principale può essere abbinato alla borsa, mentre la cintura può essere facilmente abbinata ad un paio di stivali.




CONSULENZA DI MODA: come accessoriare un vestito troppo semplice?

Infine, al posto della giacca da tailleur o del blazer (troppo scomodi, sotto il soprabito, nelle giornate più fredde) potrai indossare un cardigan in maglia sottile o lana grossa, stringendolo in vita con una cinturina sotto la quale infilare anche, se vorrai, il foulard colorato, oppure con una sciarpina in pelliccia faux fur, una collana lunga e colorata e persino una spilla appuntata sul petto. In questo modo il vestito beige diventerà un perfetto passepartout da indossare in numerose occasioni, creando ogni giorno un look diverso, dai differenti colori e dallo stile sempre nuovo.


Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...