CONSULENZA DI MODA: come indossare i sandali in inverno?

CONSULENZA DI MODA: come indossare i sandali in inverno?








Ciao, vorrei acquistare un sandalo con la zeppa color rosso e mi rivolgo a te per sapere se e come può essere indossato nella stagione invernale... 

Grazie, 
Viola




Cara Viola,

quello di sfidare il clima rigido e freddo in nome dello stile indossando i sandali anche durante l'inverno è un must del mondo dell'alta moda che ci vorrebbe coraggiose ed impavide, sfoggiando i nostri sandali più scollati rigorosamente senza collant e senza calze, con gambe nude e fiere. Naturalmente, nonostante le leggi spietate delle passerelle, è possibile indossare i sandali durante la stagione invernale senza necessariamente esporre i nostri poveri piedi al rischio di un congelamento solo per un capriccio di stile. Ecco alcuni consigli e spunti che possiamo seguire per poter abbinare ai nostri cappotti ed alle pellicce faux fur un paio di splendidi sandali, senza soffrire il freddo!

1 - Con i calzini

Un primo abbinamento perfetto per un paio di sandali in inverno è quello con il classico calzino, corto alla caviglia, in lana grossa oppure più sottile, nella tonalità neutra che può accostarsi con stile e classe al colore del sandalo. Solitamente è consigliabile indossare calze e calzini in una tonalità più chiara rispetto a quella delle scarpe: nel caso di un paio di sandali rossi, un paio di calzini in bianco (per un look da bambolina) oppure in beige, grigio o color panna sarà impeccabile. Sono ammessi anche i calzini con la caviglia decorata da un volant, un ricamo, degli strass: potranno essere indossati anche al di sopra di un paio di collant trasparenti o colorati. Attenzione, nel caso in cui i sandali siano spuntati, a scegliere un paio di calzini che non abbia la punta rinforzata: la cucitura a vista sulla punta del sandalo peep-toe sarebbe sgradevole. La stessa accortezza riguarda anche il retro del calzino: il tallone rinforzato con cucitura evidente è sconsigliato.

2 - Con i collant

Un paio di collant colorati può accompagnare alla perfezione i sandali in inverno, a condizione che si tratti di collant dalla punta liscia: come per i calzini, vale la regola di evitare le punte rinforzate con cucitura a vista. Il colore dei collant, lisci o traforati (bellissimi i collant in pizzo) dovrà essere più chiaro di quello dei sandali: potranno essere neutri (trasparenti oppure in tonalità chiara, come il grigio perla) oppure dal colore più scuro, ma vicino alla tonalità delle scarpe, creando un effetto di sfumature ton sur ton: nel caso di un paio di sandali rossi, sarà elegante indossare un paio di collant bordeaux, oppure color borgogna.

3 - Con le parigine

Abbinate ad un paio di collant, anche le calze parigine, appena sotto il ginocchio oppure un centimetro più su, possono essere molto femminili con un paio di sandali. Punta e tallone rigorosamente lisci!

4 - A gamba nuda

Chi sente di poter esporre le gambe al clima invernale senza la protezione di un paio di calze, dovrà però curare la pelle con molta attenzione: una generosa applicazione di crema idratante eviterà l'effetto pelle secca e screpolata durante le giornate più fredde e, di certo, renderà le gambe più lucide. I sandali in inverno senza calze o calzini possono essere indossati anche con un paio di pantaloni e jeans, ma bisogna ricordare di curare con meticolosa attenzione le unghie dei piedi: mai senza smalto o con le cuticole poco curate!


Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...