Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)







Tra le gradazioni di rosa irrinunciabili per il guardaroba di una donna, il rosa cipria è di certo la tonalità più delicata che accontenterà le amanti del rosa poco inclini ad indossarne le sfumature più accese, come il rosa confetto ed il rosa fucsia. Il rosa cipria, soft e femminile, è perfetto per incorniciare i visi dai colori naturali particolarmente chiari, può avere un sottotono freddo, tendente al lilla, oppure un sottotono più caldo, vicino alle sfumature del beige e del rosa carne, e può essere impeccabile con moltissimi abbinamenti cromatici, luminosi e delicati oppure più scuri, vivaci, brillanti e decisi. Ecco un lookbook di possibili abbinamenti Autunno/Inverno dedicato ad un paio di pantaloni rosa cipria, dal quale trarre ispirazione per outfit perfetti... pretty in pink!




Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Per indossare con eleganza un paio di pantaloni rosa cipria nelle stagioni fredde, la prima possibilità è quella di abbinare il rosa soft dei pantaloni con una scia di sfumature chiarissime e luminose, dal bianco ottico (perfetto per accompagnare il rosa cipria dal sottotono freddo) al bianco avorio (più indicato per abbinamenti con il rosa cipria caldo, tendente al beige), con un po' di grigio perla e di lilla. Un outfit in soft tonalità pastello, con un cappotto ed un paio di stivali grigi ed un maglioncino bianco abbinato alla borsa, sarà perfetto per una gelida giornata invernale ricoperta di neve!




Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Per sdrammatizzare il delicato rosa cipria dei pantaloni, abbinandolo a tonalità più decise, via libera all'abbinamento con il nero, giocando con un color block in bianco&nero ed aggiungendo qualche piccolo tocco di rosa, più brillante, sugli accessori. Un maglione total black con stivaletti neri ed un elegante cappotto bianco candido, assieme ad una borsetta rosa e bijoux in argento, daranno un po' di grinta ai romantici pantaloni rosa cipria.





Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Un ulteriore abbinamento, meno scontato ma molto efficace, da sperimentare con il chiarissimo rosa cipria di un paio di pantaloni è quello con un brillante rosa corallo, fluo ed acceso, da indossare su magliette e maglioni, spezzando il ton sur ton di differenti sfumature di rosa con una giacca ed accessori in bianco e nero. Il rosa corallo acceso è particolarmente indicato per gli abbinamenti con il rosa cipria caldo, mentre una valida alternativa per abbinare il rosa cipria freddo potrebbe essere quella di indossare un maglione dalla brillante tonalità di fucsia o color magenta.






Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Incredibile ma vero, il rosa cipria può essere davvero perfetto con una brillantissima tonalità di rosso fuoco! Nella versione più fredda oppure in quella calda, più aranciata, il rosso fiammante, su cappotti, scarpe ed accessori, accompagnerà in grande stile un paio di pantaloni rosa cipria, abbinando il look anche a capi ed accessori bianchi ed a bijoux in oro chiaro (perfetti per accompagnare le tonalità calde) oppure in argento (più indicati per gli outfit dagli abbinamenti cromatici freddi).






Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Per un look più casual, dai colori più sobri, un buon abbinamento da provare con un paio di pantaloni rosa cipria è, poi, quello con il blu scuro. Un cappotto blu, assieme ad un maglione bianco o color panna con motivi floreali, da indossare su una casual camicia di jeans, assieme a décolleté, stivaletti o ballerine blu e ad una borsa rosa cipria o beige, renderà l'outfit perfetto per il giorno.






Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Infine, ecco un altro abbinamento da sperimentare assolutamente con un paio di pantaloni rosa cipria, per creare un look originale e per niente scontato, impeccabile nelle stagioni più fredde: l'accostamento con una chiara e delicata tonalità di verde oliva o di verde military, assieme a capi ed accessori in grigio perla. Il verde oliva, dal sottotono giallo e caldo, sarà perfetto nell'abbinamento con il rosa cipria tendente al beige, mentre un rosa cipria più freddo potrà essere speciale con una tonalità fredda e chiara di verde militare vagamente tendente al grigio ed al verde muschio.


Colori caldi e colori freddi: bisogno di aiuto?

Ecco una piccolissima infografica utile a capire al volo di cosa stiamo parlando!
Il rosa cipria caldo è una tonalità di rosa chiaro dallo sfondo giallastro, tendente al beige ed al rosa carne.
Il rosa cipria freddo è, invece, una tonalità di rosa chiaro dallo sfondo blu, tendente al lilla.
Per abbinamenti cromatici armoniosi, può essere utile prestare attenzione al sottotono dei colori, accostando i colori caldi ad altre sfumature calde ed i colori freddi ad altre sfumature fredde.


Come abbinare i PANTALONI ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...