Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI







Se sei arrivata qui durante una disperata ricerca di outfit estivi ai quali ispirarti per abbinare i capi e gli accessori in rosso del tuo guardaroba, benvenuta nel posto giusto! Qui troverai un lookbook di outfit in rosso dai quali prendere spunto per trovare i colori ed i capi giusti da indossare con abiti, gonne, top, pantaloni ed accessori rosso fuoco durante l'estate. Pare che il rosso sia il colore più googlato, quando si tratta di scovare idee e consigli per abbinamenti perfetti, e che rappresenti, dunque, la tonalità più difficile da abbinare: il rosso, però, si presta ad accostamenti colorati molto numerosi e tutti diversi, sono tante le fantasie e le textures perfette con abiti in rosso ed è possibile creare palette cromatiche semplici ma efficaci per outfit impeccabili. Ecco, dunque, come abbinare il rosso e realizzare bellissimi outfit estivi, con stile ed eleganza.




Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Partiamo dagli abbinamenti più semplici ma, proprio per questo, più femminili e di classe per abbinare il rosso: un top oppure una blusa rosso fuoco può accompagnare al meglio una gonna nera, assieme ad un paio di scarpe o sandali bianchi e ad una borsa dalla tonalità più scura di rosso vino o bordeaux. Accessori e bijoux in argento ed acciaio completeranno il look.





Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Un outfit estivo presuppone sempre un tocco di colore in più: un top rosso può rallegrare un semplice look in jeans dalla tonalità scura di denim assieme ad un paio di sandali gialli e ad una borsa chiara e luminosa color nude. Con bijoux dorati o coloratissimi ed un cappello in paglia, l'outfit è semplice ma vivace e giovanile. Una buona alternativa al giallo? Un tocco di arancione fluo!





Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Se una gonna rossa rappresenta il tuo cruccio perché vorresti indossarla da tanto ma non riesci proprio a trovare gli abbinamenti giusti, ispirati ai look alla marinara ed indossala con un top o una maglietta bianca, dei sandali blu ed una borsa dalla tonalità soft di grigio perla. Completa l'outfit con un paio di occhiali da sole in tinta ed un foulard rosso o stampato tra i capelli.






Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Un paio di pantaloni rossi sono entrati nel tuo guardaroba grazie ad un colpo di fulmine durante il tuo shopping ed ora li guardi, sconsolata e dubbiosa, e non sai con cosa indossarli. Niente panico: indossa una blusa stampata con fantasia floreale, dallo sfondo bianco o nero e dai fiori colorati nelle tonalità del rosso, del rosa e del verde bosco, assieme ad una borsa rosa cipria e ad un paio di sabot o sandali neri. Scegli i bijoux in oro oppure argento ed il look è completo.





Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Un outfit elegante con un abito rosso fuoco: abbinalo ad un paio di sandali argentati, cromati o metallizzati, e ad una borsetta o clutch dalla tonalità scura e violacea di color borgogna. Una giacchina estiva in bianco candido rende l'outfit completo, assieme a gioielli in argento, abbinati alle scarpe. Se intendi indossare il tuo abito rosso per un matrimonio o una festa elegante, questa palette potrebbe essere la scelta giusta, classica ma non scontata.





Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Per un look più casual e da giorno con una borsa rossa, potrai indossare una blusa o una camicina dalle righine bianche ed azzurre, assieme ad un paio di shorts, bermuda o pantaloni in bianco ghiaccio e ad un paio di sandali beige o color sabbia. Un cappellino in rafia e bijoux che riprendano il rosso della borsa saranno il tocco finale.




Come abbinare il ROSSO: lookbook di OUTFIT ESTIVI

Se desideri abbinare un capo oppure un accessorio dalla tonalità calda ed aranciata di rosso, ecco un'idea alla quale potrai ispirarti: con un paio di sandali in rosso aranciato, prova a sperimentare un outfit con una gonna color pesca ed un top dalla texture a quadretti (anche chiamata check e gingham, in inglese, e vichy, in francese) bicolore. Assieme ad una borsetta in rafia e bijoux in rosso ed oro, il tuo look dai colori caldi e pastello sarà impeccabile in ogni dettaglio.




Scopri anche... tutti i lookbook di abbinamenti dedicati al ROSSO:









Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...