CONSULENZA DI MODA: come abbinare un GILET per OUTFIT ESTIVI

CONSULENZA DI MODA: come abbinare un GILET per OUTFIT ESTIVI








Ciao, volevo un consiglio su come indossare un gilet bianco per un outfit estivo...

Grazie!
Sabrina




Cara Sabrina,

un gilet è un capo un po' inusuale e proprio per questo originale ed interessante per creare abbinamenti estivi femminili e per nulla scontati. Che si tratti di un modello corto, in cotone o jeans, oppure di un modello più lungo ed avvitato, come una sorta di blazer senza maniche in tessuto o ecopelle, un gilet può diventare un capo chiave per il guardaroba dell'estate, rendendo meno banale e più fantasioso un outfit decisamente semplice e casual. Ecco per te un piccolo ma utile lookbook di abbinamenti, idee e consigli per realizzare outfit estivi freschi, comodi e chic con un gilet bianco! Gli abbinamenti di questo mini lookbook possono essere utili anche per indossare gilet colorati o in denim, prendendo spunto dagli accostamenti e dai capi ed accessori proposti, da reinventare in base ai propri gusti ed ai capi presenti nel proprio armadio!





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un GILET per OUTFIT ESTIVI

Una prima idea per abbinare un gilet bianco in estate è quella di indossarlo con un semplice abitino a righe. In versione black&white oppure alla marinara, con righe rosse o blu, assieme ad un paio di sandali flat e ad una mini bag con tracolla in un colore acceso in contrasto, il gilet potrà dare personalità ad un outfit decisamente casual e minimal.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un GILET per OUTFIT ESTIVI

Se ami seguire le tendenze, potrai regalarti una tutina stampata, nella versione short oppure con pantaloni lunghi o culotte, indossandola assieme al gilet bianco ed abbinando al tuo look uno zainetto a sacco colorato, in tinta con la tutina, ed un paio di sandali o di sabot in suede (camoscio). Potrai accessoriare il tuo outfit con una bandana tra i capelli ed alcuni bijoux colorati, rendendolo più grintoso e, di certo, molto più originale.










CONSULENZA DI MODA: come abbinare un GILET per OUTFIT ESTIVI

Per indossare il tuo gilet bianco anche per outfit casual per tutti i giorni, potrai ricorrere, naturalmente, ad un paio di jeans o pantaloncini in denim, scegliendo il modello che più valorizza il tuo fisico ed abbinandolo ad una semplice t-shirt colorata oppure ad una blusa. Indossando una maglietta con oblò sulla manica, il gilet lascerà scoperte le spalle per un simpatico effetto off-shoulder. Un paio di sandali con la zeppa in corda o sughero ed una clutch colorata completeranno il look, trasformandolo da casual a chic in poche mosse.








CONSULENZA DI MODA: come abbinare un GILET per OUTFIT ESTIVI

Infine, per realizzare un outfit più femminile ed elegante abbinando il tuo gilet bianco, potrai indossare un top oppure un corsetto con una gonna colorata dalla vita un po' alta e dal modello ampio a campana. Con l'aiuto di una cintura (sottile in ecopelle, alta e morbida oppure piccola ed in metallo), potrai poi stringere il gilet in vita, nel caso in cui si tratti di un gilet lungo sui fianchi, per modellare la silhouette e slanciarla con un paio di sandali dal tacco alto. Una borsetta da sera in versione metallic darà il tocco finale al tuo look chic per l'estate.









Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...