CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO ROSA CIPRIA (OUTFIT per un MATRIMONIO)

CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO ROSA CIPRIA (OUTFIT per un MATRIMONIO)








Salve, dilemma... matrimonio inglese... sono la matrigna... anni 46, vestito rosa cipria, posso mettere accessori e coprispalle fucsia?

Grazie!
Cannella




Cara Cannella,

il rosa cipria è un colore molto romantico e soft, può essere perfetto per un matrimonio molto elegante e mi piace molto l'idea di accostare un abito di questa delicata tonalità ad accessori dal colore più brillante ed acceso, come il fucsia, così da sdrammatizzarlo un po', rendendolo chic ma anche originale e grintoso. Attenzione, però: non esiste un'unica gradazione di rosa cipria, ed osservare con attenzione il colore del vestito per individuarne la tonalità precisa può essere molto utile per realizzare gli abbinamenti cromatici perfetti.

Il rosa cipria può avere un sottotono freddo oppure un sottotono caldo. Il rosa cipria freddo tende ad un rosa-lilla, mentre il rosa cipria caldo è più vicino alle tonalità aranciate del color pesca e del color carne. In base al sottotono del colore dell'abito è possibile scegliere, così, la tonalità giusta di fucsia (o di qualunque altro colore) da accostare al vestito, creando un look davvero impeccabile nei dettagli e nelle sfumature di colore







CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO ROSA CIPRIA (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Il rosa cipria del tuo vestito si avvicina alle sfumature fredde e bluastre del lilla? Ciò significa che il sottotono del colore dell'abito è freddo e che sarà meglio scegliere accessori dal sottotono altrettanto freddo. Le sfumature perfette di fucsia da abbinare al vestito saranno dunque quelle vicine al viola ed al lilla: il fucsia brillante, un rosa confetto acceso, il color magenta (un fucsia molto scuro) ed il color vinaccia. Gli accessori perfetti per completare il look in rosa cipria e fucsia bluastro saranno quelli in argento, perfetti per valorizzare gli accostamenti tra colori freddi.






CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO ROSA CIPRIA (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Se invece il rosa cipria del tuo abito sembra avere un sottotono caldo, più vicino alle tonalità aranciate e delicate del color pesca, del color carne e di un chiarissimo color melone, sarà meglio abbinare al vestito alcuni accessori dalla tonalità calda, aranciata e rossastra: questo non significherà rinunciare ad un vivace fucsia Barbie, ma semplicemente scegliere un fucsia più rossiccio, come un fucsia fragola, un rosa corallo brillante, oppure alcune gradazioni più scure e rossastre di fucsia come il color sangria ed il color borgogna. Gli accessori perfetti per completare il look in rosa cipria e fucsia caldo ed aranciato saranno quelli in oro giallo ed oro rosa, perfetti per valorizzare gli accostamenti tra colori caldi.







CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO ROSA CIPRIA (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Se gli abbinamenti in fucsia non ti convincono, potrai provare a sperimentare un accostamento cromatico apparentemente audace ma, in realtà, molto sofisticato ed elegante: quello tra il rosa cipria ed il rosso. Anche in questo caso, per ogni tonalità di rosa cipria esiste una speciale gradazione di rosso che renderà l'abbinamento veramente perfetto. Il rosa cipria caldo, simile al color pesca, sarà impeccabile con accessori in rosso fuoco, facendo attenzione a scegliere un rosso dalla base aranciata, mentre un abito in rosa cipria freddo e vagamente lilla potrà risultare perfetto con accessori in rosso rubino, una tonalità di rosso fredda dalla base più violacea. Il tocco di classe? Abbinare al tuo look i gioielli giusti: in argento oppure in oro bianco nel caso di abito ed accessori in colori freddi, in oro giallo ed oro rosa in caso di abito ed accessori in colori caldi








CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO ROSA CIPRIA (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Infine, un'ulteriore possibilità per dare un po' di grinta al delicato rosa cipria del vestito, rendendolo più moderno, consiste nell'indossare accessori dalle finiture metallizzate, cromate, cangianti e lucide. Con un abito dal rosa cipria caldo potrai provare ad indossare scarpe e borse dalle tonalità dell'oro gialli, dell'oro chiaro, del bronzo o del rame, mentre con un abito dal rosa cipria freddo potrai accostare calzature in grigio perla e borsetta in argento.






Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...