share

CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE

CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE








Ciao, vorrei un consiglio su come creare un look casual chic con una giacca di pelle nera con maniche in merletto nero.

Grazie!
Sabrina




Cara Sabrina,

grazie a te per la domanda così interessante e stimolante: trovo che una giacca in pelle nera, un capospalla particolarmente grintoso, un po' rock e dallo stile, se così vogliamo definirlo, persino un po' maschile, sia il capo di abbigliamento perfetto per sperimentare un look insolito ed originale in chiave Casual Chic. Un outfit Casual Chic consiste in un insieme di capi ed accessori che, nell'insieme, riescano a comporre un look comodo, tendenzialmente casual, da giorno e adatto ad occasioni quotidiane, come una mattinata di lavoro o un pomeriggio informale, ma che al tempo stesso mostri alcuni dettagli che ne sdrammatizzano l'aria casual, rendendolo chic e femminile senza troppi eccessi. Insomma, una donna dal look Casual Chic appare naturale, essenziale ed a suo agio, pur lasciando alle sue spalle una scia di eleganza disinvolta, come a dire "ho indossato la prima cosa che ho trovato nel mio armadio, eppure sono favolosa!"


Nel caso specifico della tua giacca, in pelle nera (casual ed, anzi, anche un po' rock) ma con le maniche in pizzo (assolutamente chic), il dettaglio del merletto aiuta molto a creare outfit Casual Chic senza troppi sforzi: se indosserai semplicemente un paio di jeans con maglioncino monocolore e ballerine, il tuo look sarà già in perfetto stile Casual Chic, aggiungendo anche solo piccoli particolari, come degli orecchini femminili, un braccialetto con charms, dei calzini in pizzo che spuntano dall'orlo dei pantaloni. In generale, però, ecco 5 idee e spunti che posso dare a te ed a tutte le lettrici che non vedono l'ora di sperimentare un look diverso dal solito con una giacca di pelle nera, per realizzare un impeccabile outfit Casual Chic in pochi minuti!





CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE

Una prima "regola" da seguire nella creazione di un outfit Casual Chic è quella di mescolare tra loro tessuti dagli stili differenti. Capi ed accessori dai tessuti assolutamente casual o sportivi (come il denim, la lana, la pelle, il cotone) possono essere mixati a stoffe decisamente chic (la seta, il voile, il tulle, l'organza, il pizzo) per fondersi in un look che, al tempo stesso, dovrà essere comodo e casual ma dai dettagli eleganti. Una giacca di pelle nera, abbinata a capi fondamentalmente casual, come un semplice maglione in lana grossa, una borsa con tracolla ed un paio di mocassini, potrà essere sdrammatizzata e resa più elegante indossando, ad esempio, una gonna in tulle, il perfetto capo in contrasto che aggiungerà un tocco chic (uno solo, per non esagerare!) all'outfit.







CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE

Una seconda regoletta utile da seguire per realizzare un look Casual Chic in un batter d'occhio è quella di mescolare tra loro dei colori in contrasto: tonalità neutre, come il nero, il grigio, il marrone, il blu jeans, possono essere mixate ad un capo o un accessorio a sorpresa dalla tonalità più delicata e romantica, come un rosa cipria o un colore pastello. Indossando la giacca di pelle nera con un paio di pantaloni, una gonna oppure un maglioncino dal colore romantico in contrasto, il look sarà già un po' più chic.





CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE

Un'altra idea per creare un outfit Casual Chic con una sportiva giacca in pelle nera consiste nell'aggiungere al look uno o due dettagli particolarmente chic ed in contrasto: una collana di perle, un cappellino più elegante con dettagli ed applicazioni, un maglioncino ricamato, un paio di scarpe o stivali in velluto, delle piccole spille gioiello da applicare su magliette o cinture, un paio di collant eleganti o lavorati. Uno o due accessori dall'aria chic possono, da soli, rendere più elegante, ma sempre con disinvoltura, un outfit fondamentalmente casual, persino con un paio di jeans strappati ed una semplice camicia in cotone.










CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE

Pur abbinando la giacca di pelle nera a capi ed accessori assolutamente sobri e casual, come un paio di jeans, una maglietta in cotone, un paio di ballerine o mocassini, è possibile anche giocare con le textures e le fantasie per dare al look il giusto tocco chic pur senza esagerare: una fantasia floreale romantica, un abito a pois, degli accessori dalla texture animalier o pied-de-poule possono rendere la giacca in pelle più aggraziata e femminile e rappresentare l'unico (ma impeccabile) tocco chic di un outfit casual.







CONSULENZA DI MODA: come creare un LOOK CASUAL CHIC con una GIACCA DI PELLE

Infine, una buona idea per rendere Casual Chic un semplicissimo outfit con una giacca di pelle nera, persino indossando un paio di sneakers o di ballerine da giorno, è quella di abbinare al look un solo capo protagonista e notevolmente femminile, come una camicia speciale in tessuto leggero e con fiocco al collo. La sola camicia, unica protagonista chic del look, basterà a rendere molto più sofisticato un completo un po' sportivo.




Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...