Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)






Primavera vuol dire, finalmente, décolleté: abbandoniamo gli stivali, gli scarponcini da combattimento ed i tronchetti impellicciati per regalare un po' d'aria e di eleganza ai nostri piedi, indossando tacchi a spillo, ballerine e mocassini colorati. Dopo il trend degli stivaletti fucsia, è tempo di dare il benvenuto ad un tocco di rosa shocking anche sulle scarpe: un paio di classiche décolleté in rosa Barbie o delle semplici ballerine flat o con kitten heel dalla brillante tonalità di fucsia, rosa confetto o magenta possono infatti regalare al guardaroba Primavera / Estate una svolta allegra e scanzonata, per outfit in colori vivaci, sfumature pastello oppure da sdrammatizzare con note delicate di rosa cipria, per look più eleganti e raffinati. Ecco alcune idee e consigli di outfit per abbinare ed indossare con sorprendente disinvoltura un paio di vibranti scarpe fucsia!




Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Se non avete mai sperimentato l'accostamento del rosa acceso e del fucsia fluo ad una più delicata e soft tonalità di rosa cipria o di rosa antico, è il momento di osare: indossando un paio di scarpe fucsia, apparentemente vistose e particolarmente stravaganti, assieme ad un semplice paio di jeans, una t-shirt o un maglioncino marinière a righe bianche e nere e ad una giacchina o un blazer dalle note cipriate e chiarissime di rosa, l'effetto casual chic è assicurato. Siate certe di selezionare le tonalità giuste di rosa: se il fucsia delle scarpe è un freddo rosa acceso e brillante dalle sfumature violacee, scegliete una giacca dal rosa cipria freddo, dalle note di lilla, mentre un rosa cipria altrettanto luminoso e delicato ma dalle sfumature più calde, pescate ed aranciate, si abbinerà alla perfezione ad un paio di scarpe dal più caldo e rossiccio fucsia fragola.







Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Un ulteriore colore con il quale sdrammatizzare un paio di scarpe fucsia e trasformarle da fluo stravagante a semplice dettaglio colorato e femminile, per outfit casual e persino eleganti e formali, è il blu: una giacca o un blazer in blu elettrico o blu navy, assieme ad un completo in pantaloni grigio chiaro e camicia o blusa bianca, può rendere il look impeccabile, assieme a bijoux coordinati e ad una borsa in bianco ottico o bianco panna. I colori dell'outfit possono essere, all'occorrenza, scomposti e reinventati per look sempre diversi con un paio di scarpe fucsia, indossando una camicia bianca con pantaloni blu navy ed una giacca o un cardigan in grigio perla.







Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Un outfit primaverile con un dettaglio fucsia non può prescindere dalle classiche e sempre femminili tonalità pastello, perfette per la Primavera, abbinando un paio di décolleté o ballerine fucsia ad un maglioncino dal chiaro e luminoso giallo pastello, assieme ad un paio di pantaloni o jeans bianchi e ad accessori stampati dalle gradazioni delicate di rosa, grigio, azzurro pallido e giallino.






Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Sofisticato ed un po' Barbie style, l'accostamento del fucsia, del nero e del bianco ha sempre il suo perché. Un outfit dal color block in bianco e nero, indossando un abitino nero da sdrammatizzare, anche in pieno giorno, con una giacca o una biker jacket bianca ed accessori colorati in fucsia, rosa e lilla, può essere perfetto per inaugurare un paio di scarpe fucsia fluo, godendosi per la prima volta il mite clima primaverile a gambe nude o con collant trasparenti ed invisibili. Attenzione, se il tempo non consente ancora di mostrare troppa pelle, alla scelta delle calze: un paio di scarpe dal colore chiaro, acceso e brillante come il fucsia non ammette collant troppo scuri ed opachi: per lasciare alle calzature il meritato protagonismo e slanciare le gambe, optate per un paio di calze velate e dalla tonalità neutra e chiara, come un color sabbia, un grigio chiaro o un discreto color tortora 20 den.








Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Via libera ai colori pastello, sperimentando anche un insolito ma efficace abbinamento tra le scarpe fucsia ed una palette sui toni delicati del celeste, dell'azzurro e del verde acqua e menta, assieme al bianco, alla tela jeans e ad accessori in argento chiaro. Una maglietta o blusa color acquamarina, abbinata ad una gonna chiara sui toni del bianco o del grigio chiarissimo e ad una super basic giacchina in denim, con borsa o clutch in argento metallizzato, renderà l'outfit con scarpe fucsia più aggraziato e meno pop, richiamando il rosa acceso delle scarpe sul colore del rossetto e su un piccolo accessorio da indossare sulla zona superiore del corpo, come un fermacapelli, un paio di orecchini o un piccolo foulard da annodare al collo.





Come abbinare le SCARPE FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Infine, mai sottovalutare il potere dell'abbinamento tra il rosa fucsia ed il rosso acceso. Un bel rosso rubino sarà impeccabile per accompagnare un paio di scarpe dal fucsia freddo, come il rosa magenta, mentre un rosso corallo un po' aranciato strizzerà l'occhio ad un paio di scarpe dal caldo fucsia fragola. Assieme ad un paio di jeans in blu scuro o scurissimo e ad una giacca o un trench super trendy in bianco candido, una blusa ed una borsa dal rosso brillante potrebbero rendere il look in scarpe fucsia estremamente fashion, proprio come quello delle passerelle, selezionando con cura anche alcuni piccoli accessori e bijoux che richiamino questo originale bicolore.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...