Come abbinare le CALZE GIALLE

Come abbinare le CALZE GIALLE






Chi ha acquistato con piena convinzione un paio di collant, calze parigine o leggings nella bellissima tonalità del giallo oro, giallo senape o giallo ocra, spinta dalle palette autunnali così sofisticate e dagli irresistibili colori caldi ed avvolgenti, per poi lasciare il povero accessorio in un cassetto per mesi (o addirittura per anni) senza mai riuscire a trovare il coraggio di indossarlo... alzi la mano! Quasi tutte noi, ne sono davvero convinta, hanno ceduto almeno una volta nella vita al fascino di un paio di collant giallo ocra o giallo banana, ma quasi nessuna, alla fine, riesce ad indovinare la perfetta combinazione di colori, fantasie, tessuti e capi da indossare per abbinare al meglio quel giallo così attraente ma, al tempo stesso, così ostico. Ebbene, che sia Autunno, pieno Inverno o l'inizio di una fresca Primavera, è tempo di cacciar fuori quelle calze gialle e di indossarle, prendendo spunto dalle celebs, dalle sfilate e dai servizi di moda nelle riviste per ottenere outfit perfetti. Ecco un lookbook di consigli e spunti colorati per scoprire come abbinare in modo elegante, casual o sbarazzino un paio di calze o leggings... in giallo!






Come abbinare le CALZE GIALLE

Partiamo dalla proposta più semplice: giochiamo con il nero e con le sfumature di grigio per combinare capi ed accessori semplici e casual, abbinando un paio di calze gialle in modo classico ed impeccabile. Con una gonna grigia, in tinta unita o nella texture Principe di Galles, ed un maglioncino nero, ecco che finalmente le calze gialle trovano un senso. Via libera anche ai look total black, con qualche pizzico di giallo, di grigio e di argento sui piccoli dettagli ed accessori, come un foulard, una sciarpa, i bijoux. Anche un look in nero con piccole fantasie floreali o con pois in black&white supporteranno alla perfezione un paio di collant o di leggings in giallo acceso o in giallo senape, assieme a scarpe o stivali in nero o grigio scuro.






Come abbinare le CALZE GIALLE

Chi ama mixare i colori brillanti per realizzare outfit molto colorati e vivaci anche nelle stagioni fredde, dovrebbe sperimentare un look dalla palette cromatica molto accesa ma molto sofisticata, indossando, assieme ad un paio di calze giallo oro o giallo mostarda, capi in blu notte, blu elettrico, verde smeraldo o color ottanio, sdrammatizzando e spezzando il completo con accessori in bianco ghiaccio o grigio chiaro, come una borsa ed un foulard al collo.





Come abbinare le CALZE GIALLE

Con un paio di calze gialle e la voglia di ottenere un look femminile e romantico, ma anche molto classico nonostante i colori accesi, via libera alle fantasie floreali, indossando una gonna a fiori dallo sfondo chiaro, assieme ad un maglioncino dalla tonalità brillante da abbinare al colore principale dei petali sulla gonna, come un bel rosso corallo brillante. Fermiamoci con i colori vivaci, però, scegliendo accessori dalle tonalità neutre, come un paio di scarpe o stivali nude o color tortora ed una borsa nera.







Come abbinare le CALZE GIALLE

Anche il verde muschio, polveroso e pastellato oppure, al contrario, molto saturo e brillante, può accompagnare elegantemente il giallo ocra delle calze o di un paio di leggings, assieme ad un tocco di grigio chiaro o di color tortora. Con un abito o un maxipull verde muschio, un lungo cardigan o un soprabito grigio, scarpe o stivali in grigio o color tortora ed una borsa stampata sui toni del bianco sporco e del verde scuro, l'outfit con le calze gialle sarà moderatamente colorato e molto casual.




Come abbinare le CALZE GIALLE

Infine, un outfit da indossare ogni giorno ed a cuor leggero nonostante il colore acceso delle calze o dei leggings è quello con una semplice e casual gonna di jeans, assieme ad un maglione dalla soft tonalità di bianco panna o bianco crema e ad accessori color cuoio o in pelle marrone. Accessori e bijoux in oro chiaro o in rose gold completeranno il look e quelle coloratissime calze gialle sembreranno molto meno spaventose da indossare!





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...