Come abbinare le SCARPE COLOR CAMMELLO (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare le SCARPE COLOR CAMMELLO (outfit Primavera/Estate)






Il color cammello è una tonalità calda e brillante di marrone dalla sfumatura luminosa color caramello, simile al color cognac ed al color cuoio. Si tratta di una tonalità estremamente classica e perfetta per gli abbinamenti più vari, dagli accostamenti con colori vivaci ed accesi, come il giallo banana, a quelli con colori più neutri e soft, come il bianco panna, il color crema, il beige. Impeccabile con il nero, ma anche con le sfumature più scure e calde di blu, con il marrone e persino con i colori pastello, splendidi per la Primavera, il color cammello si rivela estremamente poliedrico e davvero imperdibile per il guardaroba di ogni stagione. Ecco un lookbook di outfit ed abbinamenti Primavera/Estate dedicato, in particolare, ad un paio di scarpe color cammello: che si tratti di décolleté dal tacco vertiginoso, di sandali in similpelle, di ballerine in cuoio o di comodissime stringate flat, sarà facilissimo realizzare outfit femminili, eleganti o casual chic nelle più varie sfumature cromatiche e con le textures più adatte. Ecco alcuni consigli e spunti fashion per scoprire come abbinare un paio di scarpe color cammello!






Come abbinare le SCARPE COLOR CAMMELLO (outfit Primavera/Estate)

Iniziamo, come sempre, dagli abbinamenti più semplici ma, forse proprio per questo, più efficaci. Un paio di scarpe color cammello può essere impeccabile con un paio di jeans, dal denim blu scuro a quello più chiaro e sfumato. I top e le bluse abbinabili al color cammello delle scarpe sono molteplici: in giallo acceso, in verde muschio, verde pistacchio o color ottanio, dalla fantasia floreale a quella tropical... ma una texture veramente perfetta con il color cammello delle scarpe è, senza dubbio, quella maculata. La stampa animalier, dalle sfumature di marrone, beige e nero, sarà sofisticata e classica su una morbida blusa o camicia elegante, assieme ad un femminile blazer nero dalle linee minimal, una borsa o clutch in beige, nude o color sabbia e piccoli accessori coordinati sui toni neutri del color panna e dell'oro chiaro.








Come abbinare le SCARPE COLOR CAMMELLO (outfit Primavera/Estate)

Se le stampe animalier non fanno per voi e preferite un look più classico sui toni soft del bianco panna e delle tonalità pastello, sperimentate un abbinamento estremamente femminile e romantico tra le scarpe color cammello ed una camicia o maglietta in rosa pesca. Assieme ad una gonna o pantaloni in bianco sporco o color crema, abbinata alla borsa o alla pochette, e con gioielli e bijoux in oro e classiche perle, il vostro outfit sarà perfetto anche per una cerimonia elegante di giorno. Se il color cammello delle scarpe è particolarmente caldo ed aranciato, preferite una camicia o blusa dalla tonalità altrettanto calda di rosa che tenda all'arancione chiaro o al color salmone: l'abbinamento cromatico sarà, in questo modo, preciso ed impeccabile! Il clima è ancora fresco? Indossate un soprabito o una giacchina elegante in bianco!







Come abbinare le SCARPE COLOR CAMMELLO (outfit Primavera/Estate)

Per un outfit più casual, sportivo o dalle note chic, provate ad abbinare le scarpe color cammello ad un look bicolore in bianco e nero. Un paio di pantaloni neri con una blusa o camicia in black&white, a pois o con stampa a righe, assieme ad una borsa nera, costituiranno un perfetto look bicolor da spezzare con il color cammello delle scarpe. Il tocco chic e tradizionale: il classico trench color sabbia o in bianco sporco, da indossare stretto in vita e con piccoli accessori vezzosi, come un cerchietto con fiocco e gioielli femminili.







Come abbinare le SCARPE COLOR CAMMELLO (outfit Primavera/Estate)

Infine, ecco una proposta di outfit perfetta per il giorno e dalla palette cromatica meno scontata, sui toni del blu, dell'azzurro e del bianco panna o ghiaccio. Un paio di scarpe color cammello, infatti, può essere molto elegante assieme ad una gonna o pantaloni in una tonalità scura e calda di blu notte, da stringere in vita o sui fianchi con una cintura che richiami il color cammello delle calzature. Un pastellato azzurro carta da zucchero, soft e non troppo brillante, si rivelerà il perfetto abbinamento, da indossare su una camicia ed una borsa, concludendo il look con un blazer o una giacca bianca e gioielli dorati.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...