Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)







Ossessione pois: datemi il nome di una sola donna che non li ami alla follia o che non li abbia sfoggiati con orgoglio almeno una volta, per i suoi outfit primaverili ed estivi! Ecco un lookbook di abbinamenti dedicato ad una gonna a pois in bianco e nero: che si tratti di una minigonna teen style, di un'ampia gonna midi a campana bon ton, di pois bianchi su sfondo nero o viceversa, poco importa. Il black&white dal pattern a pois è estremamente versatile e può essere abbinato non solo ai colori vivaci, ai colori pastello, alla tela denim, a capi sportivi o super casual, ma persino alle fantasie multicolor oppure agli altri pattern, come le righe ed i quadretti. Ecco i consigli di outfit, un po' insoliti ed originali, per abbinare una gonna a pois!




Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)
Partiamo, come sempre, dalle basi: un look in bianco e nero dalla vaga ispirazione color block, con un tocco di argento metallizzato ed uno sprazzo di colore acceso e brillante, unico dettaglio coloratissimo di un look elegante o formale e decisamente impeccabile. Una gonna a pois, per quanto possa apparire scanzonata ed un po' da pin-up, può diventare il capo protagonista di un outfit molto chic, adatto persino ad una cerimonia di giorno. Assieme ad una blusa o camicetta dal colore acceso, come un irresistibile fucsia o rosa fragola, con un blazer bianco, sandali o décolleté argento ed una borsetta in nero, il look con la gonna a pois sarà completo: una cinturina stretta in vita darà un tocco di femminilità in più!





Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)
Per realizzare un outfit casual ma, al tempo stesso, non troppo sportivo e pur sempre femminile, una gonna a pois può essere abbinata, per un simpatico effetto contrasto, ad una semplice camicia di jeans, spezzando il completo con una cintura colorata in vita o sui fianchi. Con un paio di ballerine in nero ed una borsa dal colore abbinato alla cintura, come un giallo canarino, l'abbinamento è completo ed ogni cosa è al suo posto.








Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)
I pois non sono una vera e propria fantasia: si tratta, piuttosto, di un "pattern", ossia un piccolo motivo che si ripete, sempre uguale, sullo sfondo in tinta unita. Questo significa che i pois possono essere abbinati, senza alcuna violazione delle severissime regole della moda, anche alle fantasie ed alle stampe multicolor, come quella floreale. Una camicia o blusa elegante dal motivo a fiori, molto colorata e dallo sfondo uguale a quello della gonna, può essere indossata all'interno della gonna, assieme ad un paio di sandali dorati bon ton e ad una borsa o pochette in nero ed oro, anche per una cerimonia di mattina, con gioielli dorati.





Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)
Lo stesso discorso dell'abbinamento tra il pattern dei pois e la fantasia colorata floreale vale anche per l'accostamento dei pois ad un altro pattern, come le righe. Una t-shirt o maglietta marinière dalle sottili righe orizzontali, in bianco e nero come la gonna, può accompagnare in modo impeccabile la gonna a pois, spezzando il look con un tocco di colore a sopresa sugli accessori, come una cintura ed un paio di scarpe rosse. Una borsa può richiamare il bianco, mentre il nero sarà l'ideale per una giacchina o un blazer leggero.








Come abbinare una GONNA A POIS (outfit Primavera/Estate)
Infine, ecco un ulteriore abbinamento tra pattern diversi dall'inconfondibile stile anni '50: una gonna a pois ed un top dal pattern a quadretti chiamato vichy o check potranno creare un completo da vera pin-up moderna, assieme ad una maxi borsa da giorno in colore pastello, come il rosa o il color pesca, e ad un paio di sandali platform neri con maxi zeppa. Non dimentichiamo un tocco di rosso acceso sulle labbra ed un hairstyle con boccoli ed onde!




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...